Sulla questione del c.d. Palazzo della sanità, già sede dell’Arta, oggi Arpa, va fatta chiarezza. È vero che il Comune di Teramo ha scoperto oggi, con colpevole ritardo, il suo ruolo di pianificatore urbanistico, e che nel corso degli anni non ha mai pensato di convocare un tavolo con Agenzia regionale per l’ambiente e Regione Abruzzo per rappresentare le sue eventuali scelte urbanistiche. Ma è vero anche che, dopo le sollecitazioni giunte dall’opposizione di centrodestra, da tanti personaggi della cultura della città, e pure da pezzi della maggioranza comunale, non possono essere il grave ritardo del Sindaco e la sua mancanza di visione, ad ipotecare una scelta urbanistica sbagliata. Ho pertanto sentito poco fa il Presidente Marsilio, che ha già fornito ad Arpa i suoi indirizzi, ed entrambi abbiamo avuto colloqui con l’ufficio per la ricostruzione. C’è pertanto tutta la volontà e la disponibilità a partecipare ad un tavolo - se il Sindaco di Teramo riterrà di convocarlo - per supportare, nel perimetro delle norme, una scelta urbanistica che preveda la restituzione di uno spazio importante del centro alla città mediante un vincolo di non edificabilità, per poi trovare una sede adeguata e non periferica agli uffici dell’Arpa. Restiamo pertanto in attesa di conoscere le volontà del Comune di Teramo ribadendo la piena disponibilità della Regione e delle sue articolazioni, a partecipare ad un tavolo di lavoro nell’esclusivo interesse della città.
Paolo Gatti Presidente V Commissione della Regione Abruzzo
Commenta
Commenti
Marsiliooooooooo
Piazza S.Francesco !!!!!!!!
Il delficoooooooooooooooooooooo
I teramani hanno la memoria troppo corta! Tra un sarà invasa da ratti e da senza tetto in cerca di un posto dove ripararsi!
La sua di visione è ancora sotto gli occhi di tutti, purtroppo.
Vorrei ricordare alle amministrazioni che a servizio ci sarebbero anche gli Ordini e le Università. Giusto per coinvolgere qualche figura preparata e fuori dagli "schemi" politici.
Se non sono troppo scomodi...
STORIA DELLE PAROLE MACEDONIA
Il PERIMETRO è di Sinistra o di Destra?
Il PERIMETRO è il tormentone di gran moda negli ambienti politici nostrani (forse più di sinistra), forse più ossessivo della chanson Fragolo Panna e Champagne.
Uma Parola per far bella figura, per tutte le occasioni.
In realtà il PERIMETRO è una linea di contorno che racchiude una figura piana....come chi la pronuncia!
CONCLUDENDO
Timidamente suggerirei di demolire il Palazzo della Sanità, per il bene della Città di Teramo e dei MARTIRI Pennesi.....per una Piazza Grande !
E io tra di voi
Aznavour
Prima occorre pensare al Liceo Classico, Convitto ecc. Rendere agibile l'edificio nel più breve tempi possibile. Poi a tutto il resto.