Salta al contenuto principale

Sanità. Per la Verì netto miglioramento sulle liste di attesa. Siamo in realtà anche a Pasqua 2028. Quarta puntata.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Come rispondere alla peggiore dichiarazione, nel luogo sbagliato e nel posto sbagliato?
L'assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, ai microfoni dei tanti giornalisti presenti nell'inaugurazione dell'innovativo poliambulatorio di Montorio ha dichiarato che l'abbattimento delle liste di attesa sono per le differite all'84% e le urgenti al 97%.
(guardate https://www.youtube.com/watch?v=hsfzMD_ttnY )
La realtà?
Siamo sfortunati perchè nel nostro Osservatorio sociale, cara Assessore, arrivano il 16% delle liste di attesa mancanti alle differite e il 3% delle urgenti.
Le facciamo un primo esempio e le proporremo un esempio al giorno.

Quarta puntata mentre continuano ad arrivare le foto delle proprie prenotazioni.
Madre 80enne.
Prenotazione per Ecocolodopplergrafia per Pasqua 2028.
Non vi preoccupate andranno a pagamento. In quanti rinunciano a curarsi?
 

Scrivete sul numero di whatsapp 3405304066

Garantito l'anonimato. 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

INETTI ED INCOMPETENTI. CI AVETE TASSATI DI PIÙ PER RESTARE CON UN BUCO DI 100MILIONI E CON UN SERVIZIO NETTAMENTE PEGGIORE. SIETE DEGLI INCAPACI. MANDIAMOLI A CASA.

Le liste si riducono perché le persone cancellano le prenotazioni che vengono date per il 2027 e 2028 (se no si pagano ugualmente i ticket) e vanno a fare visite ed esami privatamente, per disperazione!!! E non c'è nulla di che andare fieri. Oltre al danno anche la beffa!

Ho vissuto 60'anni in germania, 5 anni fa ci siamo trasferiti in Abruzzo, conoscevo già i disagi e l'incapacita della (gestione) ASL ma non fino a questo punto, i signori ai "vertici" si dice cosi? non sanno cosa succede al Cup, o fanno finta di non sapere, liste di attesa vergognose perchè i Medici danno la disponibilita solo per pochi pazienti ASL per tenersi liberi gli appuntamenti a pagamento, si aspetta 18/20 mesi pes una visita in qualsiasi campo , alla faccia dei pazienti, ma se paghi l'appuntamento cè anche per domani , e roba da terzo mondo, NON è vero che abbiamo una mutua gratis, in Germania si va da qualsiasi medico SENZA questo CUP ridicolo ma sichiama dal medico cui vuoi andare, sempre con tessera sanitaria dal ginecologo al dentista al pediatra all'ortopedico, si chiama direttamente! mi fermo qui altrimente mi dilungo ulteriormente.
Scusate lo sfogo e il pessimo italiano, (60'anni di germania)
Distinti saluti
Serafina Mirto

Buona sera,
Tanto per gradire, ieri mattina in ospedale ho chiesto quanto tempo occorre attendere per un gastroscopia, mi e stato risposto primo giorno disponibile 1 Dicembre 2026.
Semplicemente Vergognoso, si fa in tempo a morire se non si ha la possibilità economica di andare a pagamento.
Se poi prenoti in Intramenia molto facilmente ottieni la visita a distanza di pochissimi giorni.
Vi sembra corretto tutto questo.
A voi le dovute determinazioni.

Ma non lo capite che lamentarsi così non serve a nulla? Bisogna andare sugli aspetti tecnici e anche banali. Se ogno giorno mi prenotano 1000 persone e riesco a fare 500 esami è così difficile capire che domani mi ritrovo 500+ 1000? Che dopodomani mi ritrovo 500+500+1000 ....ecc.. Guardate le delibere di liquidazione della libera professione dei medici, degli infermieri e degli amministrativi e forse capirete perché le liste di attesa si allungheranno sempre di più! Le Asl sono mucche da spremere! Non gliene frega a nessuno se muori o stai male. Avete visto qualche manifestazione in Regione o in Ospedale o nei Cup per questo? No. Perché ognuno trova la propria strada all'italiana maniera!