Inutile aggiornare lo stato della Teramo Mare. Una strada senza corsia di emergenza e con alcune "stazioni" di entrate in corsia di immissioni al limite dello stato generale di sicurezza. Provate ad immettervi da San Nicolò. Figuriamoci se qualcuno ha potuto pensare a mettere in sicurezza dall'attraversamento dei piccoli animali mustelidi che siano tra donnole, furetti, tassi, visoni e tanti ma tanti altri di simili famiglie. Oggi la vittima è un furetto, ieri un istrice. Domani? Che cosa scriverà nel suo rapporto, il vigile ecologico Vincenzo Calvarese che sul posto registrava l'ennesimo investimento di selvatico?
Commenta
Commenti
È pieno di furetti ormai. Grazie a tutti quegli scienziati che li hanno abbandonati nel tempo .Non mi pare che il furetto sia una specie autoctona di queste zone. Quindi, d'accordo sulla INsicurezza della Teramo Mare, penso che sia anche colpa nostra. Come sempre....
Fu retto
La maggior parte degli automobilisti deve ripetere l'esame di guida e anche l'esame di coscienza dato che sono il molti/e a guidare tutti i tipi di mezzi come se stessero portando il carrello della spesa.
Gli errori frequenti prima che ci "scappi il morto" :
utilizzare le corsie di immissione sulla Teramo Mare convinti che si venga da destra senza accorgersi che c'è il segnale di dare precedenza. Chi percorre la Teramo Mare non ha obbligo di dare preccedenza ma di rispettare solo il limite è la distanza di sicurezza.
Sorpassare un veicolo talmente vicino che a momenti ti strappano lo specchietto esterno.
Utilizzare la corsia di sorpasso come la corsia di marcia: sorpassare e reimmettersi nella con corsia di marcia.
Giungere a tutta velocità nel tratto della rotonda alla francese prima di svoltare in A 14 nonostante il cartello segnalante il restringimento di corsia e divieto di sorpasso ( ma che cazzo sorpassate tanto vi dovete fermare in prossimità della rotonda, solo per un paio di metri in più).
L'altro giorno in uomo in scooter percorreva la superstrada ( si fa per dire) con la gamba sinistra accavallata 😕;ma ccose è ppazze! e ci faceva pure lo splendido! Per questi assi del tarallo.... a dorso di Mulo ve la farei percorrere.
SOMARI!
L’immissione da S. Nicolò a T. in direzione Giulianova è molto pericolosa, per la mancanza di una corsia di accelerazione e la poca visibilità in curva, aggravata talvolta dal canneto spontaneo che cresce proprio lì davanti.
Ma vaf......lo!
...che problemone!
Confermo quanto ben descritto nell'articolo.
Le immissioni sulla Teramo mare sono tutte abbastanza pericolose perchè in tanti entrano senza rispettare la precedenza, ma quella del centro commerciale è "criminale "!!!!
Non esageriamo, adesso ci vuole anche la sicurezza per gli animali....è chiaro che se attraversano possono essere investiti....
E' una tendenza degli ultimi anni quella di rivestire la quotidianità di emergenza. Da che esiste l'automobile abbiamo animali investiti, non è che prima non ce ne accorgevamo, è che era sottinteso che non si poteva evitare in alcun modo. Poi nell'ultimo periodo è tutto emergenza: se piove è emergenza, se fa caldo è emergenza.