Salta al contenuto principale

Quando un Ospedale è completamente bloccato per i ricoveri dei "Senza Vaccini"...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Lettere su lettere di pazienti che devono essere operati, controllati, diagnosticati e che si vedono respinte o rinviate le loro operazioni o analisi in tempi migliori in cui la pressione ospedaliera dei ricoverati in area medica e soprattutto in terapia intensiva sia più leggera.
Non vi riempirò di numeri ma i non vaccinati rischiano 19 volte di più dei vaccinati di esser ricoverati in area medica; i non vaccinati rischiano 36 volte di più dei non vaccinati di essere ricoverati in terapia intensiva; se si prende in considerazione la fascia tra i 40 e i 59 anni, il rischio ricovero è 53 volte più alto per i non vaccinati; se si prende in considerazione la fascia di età tra i 40 e i 59 anni, il rischio di finire in terapia intensiva è 80 volte più alto per i non vaccinati rispetto a chi ha ricevuto le somministrazioni; in sintesi le percentuali di posti letto occupati da malati Covid: escludendo i non vaccinati si abbasserebbero al 12% nei reparti e al 6% nelle intensive...( fonte https://tg24.sky.it/cronaca/2022/01/11/covid-non-vaccinati-terapia-intensiva-ricoveri#07 )

I non vaccinati agiscono in nome della libertà di scelta; di lotta contro l'obbligatorietà; di cultura e scultura sanitaria; di visioni complottistiche;  per paura ( che rispetto) ; scegliete e aggiungete altre voci.
Nessun problema da parte nostra e siamo anche disponibili a leggere improperi volgari, ignoranti e minacciosi che ci sono giunti nella nostra redazione ( Vi piace mettere solo chi esprime pareri positivi a voi.. Chi si esprime commento, dicendo cose contrari al vostro indottrinamento, li eliminate, Petrella non si fa vaccino ma smerderà voi ed il vaccinatore, siete solo immondizia
.Spero che falliate.. 
)ma la domanda rimane in calco e inossidabile.
Dove si trova la libertà di chi ha scelto di vaccinarsi e deve rinviare la propria operazione, cardiologica, oncologica, di microchirurgia,  i propri esami diagnostici e di controllo?
La propria serenità?
Dove si trova l'umanità?

Vi lasciamo con una immagine forte, ineluttabile, incancellabile...la stanza degli addii...."allestita al Policlinico San Martino di Genova, in uno spazio adiacente al reparto di terapia intensiva dedicata ai pazienti positivi al Covid, l’80% dei quali non ha mai ricevuto alcuna dose di vaccino....https://video.corriere.it/cronaca/liguria-non-vaccinato-l-80percento-pazienti-covid-terapia-intensiva/c4f2de0a-792a-11ec-8a8d-61f2621d8537?vclk=video3CHP%7Cliguria-non-vaccinato-l-80percento-pazienti-covid-terapia-intensiva

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Con tre inoculazioni il virus lo prendi lo stesso, i fragili è gli anziani anche con la tripla vaccinazione rischia il ricovero per il sistema immunitario basso. E colpa del governo, dovevano mettere la zona rossa in Italia. Altro che governo dei migliori, governo degli incapaci.

Ok, ma mi sembra che così si alimenta l'odio sociale trovando un capro espiatorio.
Perché non aggiungi in cima alla lista delle cose che non vanno che negli ultimi 30 anni la sanità pubblica è stata peggiorata da chi dirige, mancano medici, infermieri, personale qualificato, macchinari, posti letto, ecc.ecc.?!?

(per onestà intellettuale pubblica anche questo commento)

Pagherete anche voi per queste baggianate! Arriverà il giorno della verità come è sempre successo. Quando la gente si renderà conto dell'inganno non pensate di cavarvela con le solite frasi di rito.

Certo che a leggere certi commenti viene da pensare che qualcosa non funziona o non ha mai funzionato nella testa delle persone.
Mancanza di rispetto e arroganza distribuita a piene mani, usi di toni minacciosi in maniera gratuita e immotivata (“Pagherete anche voi per queste baggianate!” - è solo un esempio sig. Il Solito, niente di personale).
C’è molta confusione, cerchiamo di mantenere la calma e soprattutto facciamo attenzione al ns. prossimo, soprattutto quando è più fragile.
Saluti

Sono costantemente e completamente difformi da quelli degli altri Paesi? E perché? Come vengono raccolti e trattati? A pensar male...