Guardare Giulianova attraverso le immagini dell'ente porto, dal riflesso di una fanciulla, della Fanciulla, dai giochi d'acqua delle fontane, dal lungomare monumentale, dal campo da basket, dalla ruota panoramica, dal Paese, dalla nuova visione urbanistica, non è nulla al cospetto di quello che ha scritto una coppia di 85enni sulla spiaggia, vicino al porto.
"Se riesci a far innamorare i bambini di un libro, di due, di tre, cominceranno a pensare che leggere è un divertimento. Così, forse, da grandi diventeranno lettori. E leggere è uno dei piaceri e uno degli strumenti più grandi e importanti della vita...[Roald Dahl]".
"Ieri, caro Falconi, ci siamo messi mano nella mano a poche centinaia di metri dal concerto del nostro Gianni Morandi. In spiaggia. C'era tanta gente e c'erano tanti ragazzi. Giulianova era bellissima come il suo mare. Una amareggiata di ricordi e una nuova energia di vita. Ho ricordato al nostro amore, siamo anziani e giochiamo con la memoria, che da Mimi Di Carlo al Marco Di Carlo di oggi, sono passati 60anni (1963/2023) e noi siamo stati sempre insieme e quando ci siamo abbracciati, Gianni cantava la nostra canzone. (Occhi di ragazza
Quanti cieli quanti mari che m'aspettano
Occhi di ragazza
Se vi guardo
Vedo I sogni che farò
Partiremo insieme per un viaggio
Per città che non conosco
Quante primavere che verranno
Che felici ci faranno
Sono già negli occhi tuoi)
intorno era silenzio, si sentiva solo bellezza e orgoglio. Ecco, caro Sindaco Costantini, lei ci ha restituito l'orgoglio di essere di Giulianova.Il nostro grazie per una serata memorabile dove Giulianova era una lunga e immensa poesia".
Lettera firmata
Commenta
Commenti
Una amareggiata non è cosa buona
Quanto scritto sopra è tutto perfetto ,c'è solo un un piccolo particolare da precisare , il concerto purtroppo era gratuito, ma per chi stava fuori , io ho pagato più di 55 euro !!!!!!
Gratuito???????? Ma se si vendevano i biglietti già prima del concerto🤔
Rispondo per quei pochi che non hanno compreso la gratuità del concerto che hanno ascoltato i nostri innamorati. Semplicemente si sono messi nella spiaggia vicina e hanno ascoltato gratis. Tutto qui. Insieme a tanta altra gente.
Ricordo benissimo e con tanta nostalgia i tempi della Lanterna e le estati che organizzava il grande Mimì, per noi adolescenti era il massimo! Oggi riviviamo tutto ciò! Grazie! Grazie sindaco!