Qualcuno prima o poi dovrà rispondere a una semplice, banale, pedissequa domanda.
Perchè fare i lavori di manutenzione della passeggiata su quella orribile pavimentazione nel lungomare nord di Roseto a fine Maggio?
Perchè un turista, un residente, un passeggiatore della domenica e di altri giorni è costretto, in un bel fine settimana di Maggio, a rischiare il passaggio nella pista ciclabile perchè i lavori vengono effettuati a MAggio?
Perchè non farli a Ottobre? Novembre? Marzo? Aprile? Nei mesì più invernali perchè non si tratta di asfalto? Gli esercenti delle attività ricettive da noi intervistati dopo molti caffè, orzo, bicchieri con acqua e limone, ci hanno soltanto sorriso in maniera amara. In fondo a essere sorpresi eravamo rimasti soltanto noi.
Foto @RoRO

Commenta
Commenti
Non muore nessuno se per 300 metri bisogna passare sulla pista ciclabile o strada....e comunque si può passeggiare verso sud...non facciamone un dramma stanno facendo lavori per migliorare...o no??
In realtà ci si dovrebbe anche chiedere se non sono troppi 45000 euro per sostituire non più di 50 doghe in plastica danneggiate, semplicemente poggiate sulla sabbia. Chi controlla la congruità della spesa ed il criterio seguito per l'assegnazione dei lavori?