Salta al contenuto principale

Elezioni Provinciali. Grande risultato del centro destra. Sconfitta di D'Alberto e Core. Decisiva Azione per la maggiioranza D'Angelo....

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Prima di tutto gli eletti.
La Forza del territorio, lista di centro destra  con 43205 ha eletto cinque candidati.
 Pietro Adriani da Campli ( ottimo lavoro di coordinamento del sindaco Agostinelli) , Maria Cristina Cianella, molto vicini agli amici di Paolo Gatti, candidato in Regione con Fratelli D'Italia. Luciano Giansante ( Molto vicino a Umberto D' Annuntiis, candidato in Fratelli d'Italia alle regionali), Lanfranco Cardinale e Andrea Scordella. ( pende un ricorso per una scheda che potrebbe favorire Mariangela Cortellini per il comune di MOntorio).

La Casa dei Comuni vede il primo degli eletti in assoluto nel sindaco di Castiglione Messer Raimondo, Vincenzo D'Eercole con 9157 preferenze, probabile vice presidente molto vicino a Sandro Mariani ( vero vincitore nel centro sinistra, candidato alle prossime regionali con il Partito Democratico); al secondo posto Luca Lattanzi con 5419.


La lista con D'Angelo Presidente riesce ad eleggere solo due consiglieri con Andrea Core e Flavio Bartolini.

L'area del centro destra con una sola lista ha preso più voti dell'area del centro sinistra con due liste.

Ottimo risultato per Azione di Giulio Cesare Sottanelli ( onorevole e coordinatore regionale)  e Alessio D'Egidio ( segretario provinciale)  che con il peculiare lavoro sul territorio di LIbera D'Amelio è riuscita ad eleggere Enio Pavone, già sindaco di Roseto per un competente ritorno sugli scranni provinciali.
Azione sarà l'unico e vero ago della bilancia della maggiioranza ( con due ii) o della opposizione.

Il dietro le quinte?
GIanguido D'Alberto non è riuscito a portare un solo voto a Mariangela Cortellini ( grande lavoro del sindaco Altitonante) e avere dalla propria parte il Comune di Montorio. Un errore da veri e propri dilettanti visto che il comune di Montorio è appena entrato in Te.Am con l'unica e rilevante commessa. Il sindaco di Teramo si faccia una domanda e si dia una risposta dopo la lezione politica che il centro sinistra di Mariani e altri amici hanno dato al suo candidato, Andrea Core. ( colpa del sindaco D'Alberto). Soprattutto si faccia fare bene i conti da Giovanni Cavallari. Chi manca all'appello?

Quanti franchi tiratori? 
La lista di centro destra ha preso più voti di due liste di centro sinistra. Chi si fa una domanda sull'importanza del ruolo di Azione? Soprattutto, gli atteggiamenti maleducati, di presunzione, di assenza di empatia politica ancora una volta non hanno pagato.
IL conto?
Al comune Capoluogo. 

Post scriptum.
Nel prossimo articolo, vi racconteremo di chi ha fatto la vigilanza nella via della Provincia per tutta la notte. Vi racconteremo cosa ha visto e che cosa ha evitato.
Accade, in una Teramo senza visione notturna. 






 

Commenta

CAPTCHA