Salta al contenuto principale

Teramo/ Frazioni: L'indecente stato dei cimiteri...Cavuccio. Prima puntata...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La livella.
Tre anni di Amministrazione D'Alberto a cui fanno seguito tutti gli altri anni delle amministrazioni passate.
Le frazioni?
Dopo la lista Teramo e frazioni di Walter Mazzini era, se non sbaglio il 1988, i luoghi di memoria e storia lontano dal centro storico di Teramo sono sempre stati solo caccia di voti e di promesse.
I cimiteri sono il comun denominatore dell'incuria e dell'ignoranza amministrativa.
Dovrebbero essere un luogo di silenzio e di eccellenza per l'anima.
Invece?
Solo lettere di protesta e di imbarazzo.
Cavuccio e non Miano.
Miano dovrebbe essere chiuso perchè pericoloso ma il vice sindaco Cavallari avrà sicuramente preso tutte le precauzioni in vista della visita di rito del 2 Novembre.
Vero?
Cavuccio?
Il solito è servito.
Fili a terra, rifiuti, ricostruzione inesistente, sporcizia un pò disseminata in ogni angolo e quel senso di trasandato che imbarazza e offende.
La livella, scrivevamo nel proemio, un giorno chi Amministra comprenderà il senso del particolare, del rispetto verso l'ascolto della voce dei defunti.

Un giorno, forse. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

scusa, ma queste foto non hanno nessuna evidenza di Servizio in contrario.

Il cimitero di Caprafico è ridotto molto male perché il sindaco di Teramo pensa solo a prendere voti e lascia poi tutto abbandonato. Non si lamenti se non avrà più consensi alle prossime elezioni.

Posso testimoniare che il cimitero urbano ora ha un decoro che non ha mai avuto ed oggi è pulitissimo ( finalmente). Su quelli frazionali non mi esprimo non conoscendo la situazione.