Tutto tace. Tutto va avanti senza alcun segnale da parte delle Istituzioni. Se è vero come è vero che alcuni ragazzi stranieri che vivevano in strada, in attesa della loro documentazione hanno accettato l'ospitalità offerta dal comune di Teramo, ancora senza centro di accoglienza notturno, come è possibile che altri "ospiti" abbiano detto no e continuano ad occupare l'androne del Liceo Scientifico in viale Bovio a Teramo e il centro ritiro Amazon H 24 con macchinette del caffè di fronte la Questura? Chi potrebbe intervenire consigliando anche tramite un mediatore culturale di accettare il ricovero notturno in luoghi più salubri? Fino a quando gli esercenti dei Bar, in primis Donna Gina continueranno a mettere a disposizione i loro servizi igienici? Tutto appare normale e nessuno dell'Amministrazione D'Alberto ha formalmente ringraziato chi si occupa in maniera volontaria di questi ragazzi che ripeto, spesso sopravvivono al limite dell'emergenza sanitaria, costituendo con i loro bisogno notturni, uno stato indecente per tutti. Chi interviene?
Commenta
Commenti
La città in estate è morta.tutti sono al mare e il degrado è il silenzio la fanno da padrone. A settembre iqualcuno si sveglera
Ci sono passato ieri. Erano cinque o sei persone all'interno. Nessuno si sognerebbe di entrare a prendere qualcosa alle macchinette. La polizia è di fronte, ma diversi poliziotti erano a prendere il caffè al bar. L'imprenditore deve subire, invece sindaco, assessori, poliziotti continuano a prendere lo stipendio a fine mese.
Non esiste il reato di vagabondaggio?
Se beccano me, cittadino modello e strapagatore di tasse, senza documenti, sarei perseguibile a norma di legge ....
La soluzione?
Una bella "fravecata di mazzate" e tutti a casa!
Di certo non andrò più nel bar succitato.
Questi soggetti non vanno assecondati, vanno "disabituati" come i piccioni , con appositi rimedi...
Sononessrri senza dignità che mettonona rischio la vita di chi, veramente, scappa dalle guerre e dalle persecuzioni e di certo non sono tutti "minorenni" di 17 anni o giovani maschi! Se fuggissi da una guerra, per prima cosa metterei in salvo i miei cari e troverei rifugio, in attesa di tornare nella mia casa, nel paese sicuro più vicino!
"FACETELA FINITA!!!" come avrebbe detto mio nonno..
Visto che Teramo (Italia, Europa) è CASA NOSTRA, bisogna chiedere ai padroni di casa cosa fare....
La democrazia non ha mai portato nulla di buono....
Addio
Gente senza dignità ma furba! Fanno "la gavetta" per qualche tempo e poi vitto e alloggio e istruzione a spese degli italiani: siamo un popolo di smidollati!
Pronti a battersi a suon di slogan per i cani, gli omosessuali, il buco dell'ozono e altre sciocchezze, ma quando si tratta di difendere il futuro dei nostri figli e nipoti (perché , se non si è capito, è questo che stiamo mettendo a rischio!!!), tutti a seguire l'onda o a mettere la testa sotto la sabbia....
"Io non sento italiano ma per fortuna, o purtroppo, LO SONO!"( Cit.)
E Ancora : “Tra qualche tempo a venire, non molto lontano e misurato nei secoli, è quasi certo che le razze umane più civili stermineranno e si sostituiranno in tutto a quelle selvagge” (cit.)
-CENSURA- VERO?
Ordinanza di sgombero immediato a tutela della salute ed dell'igiene pubblica e dei diritti dei cittadini. Se non rispettata, foglio di via obbligatorio. Basta con questo assurdo buonismo. Vuoi stare in Italia? Rispettala.
Ma le viene in mente Dott. Falconi che le lungaggini burocratiche possono essere dovute alla complessità delle procedure di identificazione di alcuni di questi soggetti e magari alla accurata verifica che siano, sicuramente lo saranno, persone perbene ? Lei ci ha parlato? Conosce i lori nomi ? Gli ha chiesto cosa facevano nel loro Paese ? Perché sono fuggiti ? Conoscono la nostra lingua? Hanno un titolo di studio o sanno fare un mestiere? Come sono arrivati in Italia e a Teramo? Come pensano di vivere nel nostro Paese? Mi perdoni Dott.Falconi ma sull'argomento è ora di alzare il livello . Oltre le solite notizie e le solite foto magari un accenno di giornalismo d'inchiesta.
I nuovi ospiti non hanno detto "no". Non sanno della possibilità del pslazze0tto dello sport
Perche'non aprono la questura?
Vanno presi e rispediti a casa col primo mezzo disponibile.....
No comment,non è il caso di sistemare queste "persone "invece di dare la precedenza agli "eventi"in piazza.......se fossi in loro,mi sistemeremo sotto il palco......
MANDATELI VIA!
MANDATELI VIA!
Italiani Svegliatevi prima che sia troppo tardi. Se non smetteranno di farli venire in Italia ci cacceranno loro. Non vi rendete conto tutti gli stranieri senza nome senza documenti pensano di fare quello che vogliono perché nessuno li tocca, nemmeno le Forze dell'Ordine che lottano ogni giorno per garantire la nostra sicurezza fanno miracoli. Me la prendo con la gente che difende ancora gli exracomunitari perché non si rendono conto di quello che è successo in Italia negli ultimi trent'anni. Non abbiamo le palle e loro lo sanno. Agli italiani toccagli la squadra di pallone, il telefonino, le auto comprate a rate tanto per farsi notare e finisce il mondo : quanta ipocrisia quanta falsità. Dover sempre incolpare la politica per lavarsi la coscienza sporca; certo potrei fregarmene di scrivere queste cose, non gli ne frega niente a nessuno ma siamo stanchi la pazienza è finita. In tante città Italiane si aggirano esseri che molestato, minacciano, pestano e derubano cittadini , hanno fatto venire persone che non non sono gradite nei loro paesi e non sono in grado di svolgere nessun lavoro. SVEGLIA, SVEGLIAAAA oramai è tardi. Povera ITALIA 😢😢😠