Salta al contenuto principale

"Al tavolo si consuma ogni mezz'ora". Giovane madre invitata ad uscire dallo Chalet mentre allattava. Accade in provincia di Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non scriveremo il comune della provincia di Teramo; non scriveremo il nome dello Chalet dove una settimana fa, una giovane ragazza teramana mentre allattava suo figlio di soli tre mesi, è stata invitata a lasciare il tavolo perchè aveva fatto colazione mezz'ora prima. Il cameriere e la proprietaria sono stati indefessi, irremovibili,  inflessibili, irriducibili, pertinaci. rigidi. La regola dello stabilimento, obbligherebbe la consumazione al tavolo ogni mezz'ora e non cambia  nulla, se una madre sta allattando o si trova al telefono. Si alza e va via dopo la mezz'ora di rito. Il racconto del padre della ragazza e nonno del nipotino, si interrompe spesso tra commozione e rabbia. Una situazione surreale con la ragazza che cercava di giustificarsi perchè era concentrata ad allattare il figlio. Nulla è stato utile. La colazione è servita con tanti saluti all'idea di turismo, di educazione, di stile, di umanità. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

L'avidità non porta con se nessun tipo di sentimento, riascoltate l'elogio che ne fa Michael Douglas nel film "Wall Street" e capirete.
Se poi questa si incontra con "nu cafon arricchit" (con tutto il rispetto per i cafoni veri) allora il cerchio si chiude e buonanotte al secchio.

Invece scriviamolo così lo eleggiamo luogo incivile dell'anno.

Sputtanamento, nome subito.....

È una vergogna!

E invece il nome dello chalet avreste dovuto scriverlo proprio per consentire a tuttə di "boicottarlo"!!!

Senza parole…

Pur stigmatizzando l'episodio, per continuare ad allattare sarebbe
bastato ordinare un caffè, al limite poi non consumato ma lasciato sul tavolo a mo' di riflessione!

Non serve il nome... bisognerebbe boicottarli tutti!! Questi lavorano 3 mesi l'anno e vogliono guadagnare quello che una persona normale guadagna con 12 mesi. Hanno fame di denaro, una consumazione al tavolo in trenta minuti... una Corona 4,50€.... perché non posso stare seduto quanto voglio? perché ci deve essere un ricarico di più di 3€ su una bevanda? Spero che vengano riviste le concessioni.

E poi parliamo di educazione, rispetto e quant'altro, in Italia manca la logica

Solidarietà alla mamma e nome del locale da evitare

Giusto, hanno fatto bene

Che cosa orribile

Fuori il nome

Le regole vanno sempre rispettate

Nome del lido e comune ,così da evitare come la peste.