Il nostro plauso e solidarietà al vice sindaco di Teramo, Stefania Di Padova che dopo aver offerto assistenza sociale e sanitaria al senza tetto che occupa i portici di Intesa San Paolo; dopo che quest'ultimo ha rifiutato pasti e docce calde; un alloggio temporaneo; tra passeggiate a piedi e petto nudo; bisogni all'aria aperta, il radersi della mattina ferendosi spesso con le lamette a secco e grandi bevute di alcol oltre alla solita attività di accattonaggio molesto, solo per aver assistito a un controllo della Polizia Locale e la Polizia di Stato; solo per aver assistito alla presenza del 118 ha dovuto subire critiche ingiuste e strumentali. La sicurezza urbana è al primo posto in Città si o no? Se la persona in questione, destinataria di alcuni fogli di via dovesse commettere un reato quali critiche avrebbe subito l'assessore al Sociale di Teramo o il collega alla Polizia Locale ? Secondo voi perchè si emettono i fogli di via? Non ci sarebbero fondati motivi di pericolosità sociale? Presto gli arriverà il permesso di soggiorno e ripartirà la giostra.
Aggiornamento.
Pare che l'ospite abbia fatta richiesta di tornare in Nigeria. Questa notte fino a Lunedì dormirà in una struttura fino a quando non saranno pronti i documenti. Vi aggiorneremo.
Commenta
Commenti
È sicuramente una persona che non ci sta più con la testa. Andrebbe tenuta sotto stretto controllo medico, quindi ricoverato, per evitare l'inevitabile
-1
Porta con te in Nigeria tanti altri amici tuoi.Grazie mille ;)
Riportarlo a casa subito una città in cui il degrado chiama degrado e ancora c è qualcuno che giustifica questo schifo
Ha capito che aria tira a Teramo e preferisce tornare in Nigeria pensa te...
Due giorni e torna qua come il fatto di Debora di bari con Antonio lo Conte