Salta al contenuto principale

Video. La storia di tre nuove scuole a Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Guardate https://youtu.be/4W1hpnkKr1o?feature=shared

"Settembre, andiamo. È tempo di scuola.
Ora in terra d'Abruzzi i miei professori lascian le aule buie e vanno verso il futuro.Scendono dai vecchi edifici scolastici  verso il verde è come i pascoli dei monti"

Sarà pronto per settembre l'asilo nido della Casetta sul Fiume di Teramo, un'opera finanziata con fondi Pnrr per la valorizzazione di una struttura che tornerà a ospitare tanti piccoli iscritti. Il lavoro è stato portato avanti dalla ditta Aedifica Srl, guidata dal titolare Andrea Di Mattia, rispettando il cronoprogramma, come conferma il Sindaco Gianguido D'Alberto: «Siamo assolutamente nei tempi e per noi è un orgoglio. La buona riuscita dei lavori è resa possibile grazie al lavoro sinergico degli uffici comunali e della ditta».

Lo sostiene anche l'ingegnere Di Mattia: «La collaborazione è fondamentale e oggi, 13 agosto, siamo in dirittura d'arrivo per riconsegnare una struttura all'avanguardia, antisismica, efficiente».

L'asilo si presenta anche nell'aspetto totalmente rinnovato con un importante lavoro artigianale sulla facciata, che garantisce un tocco di personalità. Il muro antistante all'ingresso sarà restituito totalmente restaurato e, prima della riconsegna ufficiale, sarà donato dalla ditta un cadeau finale: un prato vero per regalare ai piccoli iscritti uno spazio esterno, fruibile già alla fine del cantiere, con alberature per creare zone d'ombra e di gioco.

Nella intervista il sindaco D'Alberto fa anche il punto sulle scuole di Villa Vomano e della Cona.

Guardate https://youtu.be/4W1hpnkKr1o?feature=shared

Commenta

CAPTCHA