Salta al contenuto principale

Video. La sicurezza nel taglio dei Pini alla Stazione. Giudicate voi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ci piacerebbe fare una intervista al responsabile della sicurezza su questo video che riprende il taglio dell'ultimo pino della stazione di Teramo.
Intanto a voi il giudizio. https://www.youtube.com/shorts/po8OSx9k1zA
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Spero che qualcuno incassi l'assicurazione sulla vita di chi ha fatto questo scempio.

Il Pino è vecchio bacucco ed è stato tagliato per la sicurezza dei cittadini è capitato che i rami sono caduti per terra provocando danni a persone o cose. Anche le radici dei Pini deformano l'asfalto stradale. In caso di incidente chi paga?

Più che rigenerazione urbana ci stiamo dirigendo verso la giungla cittadina. Nel passato non si conosceva l'importanza del verde e delle opere ( basta pensare al Due di coppe, tempo passato, come tante altre cose negli ultimi 30 anni) ma oggi...Beh lascia l'amaro in bocca sapere che i Teramani non amano Teramo.

Se il pino era quello della foto qui sopra, hanno fatto bene a tagliarlo prima che cadesse in testa a qualcuno.

Se tagliare l albero o no non voglio giudicare .
Ma il modo in cui è stato fatto veramente vergognoso .
Non c’è uscita una disgrazia per puro caso . Il responsabile della Sicurezza !!!!!! A chi l’ha visto .

Condannerei chi ha deciso e chi ha eseguito questo atto STUPIDO a vivere lì, a schiattare di caldo d'estate, su asfalto e cemento, la desolazione, la stupidità umana.
Che schifo

Non mi stupisce che queste piante si ammalino, perdano rami e alla fine debbano essere abbattute. Parliamo spesso di alberi secolari, patrimonio prezioso del nostro territorio, ma poi vediamo interventi che ne compromettono irrimediabilmente la salute. In un'altra notizia, pubblicata proprio su questo giornale, era presente una foto che mostrava chiaramente come alla base di un albero fosse stato steso dell’asfalto: nessuna traccia di terra, In queste condizioni, come possiamo sorprenderci se gli alberi si ammalano e cadono?