Salta al contenuto principale

Panico alla stazione di Pescara nel giorno della festa di San Cetteo: tenta di aggredire una donna, poi ferisce alla gola un uomo con una bottiglia rotta. La vittima lotta tra la vita e la morte

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Pescara - Una mattinata di festa trasformata in un incubo a pochi passi dalla stazione di Porta Nuova. Un uomo avrebbe prima tentato di aggredire una donna in piazza Garibaldi, dove sono allestiti gli stand per la festa di San Cetteo, e poco dopo, nella zona della stazione, avrebbe ferito alla gola un altro uomo con il collo di una bottiglia. La vittima, soccorsa e portata in ospedale, sarebbe in condizioni gravissime. Il presunto aggressore sarebbe già stato fermato dalla polizia.

Dalla piazza della festa alla stazione

Secondo le prime ricostruzioni, tutto sarebbe cominciato nei pressi di piazza Garibaldi, in una zona molto frequentata per le bancarelle e gli stand della festa patronale. Qui l’uomo avrebbe cercato di aggredire una donna. Il tentativo non sarebbe andato a segno, ma l’episodio più violento sarebbe seguito poco dopo, nei dintorni della stazione.

Ferito alla gola, si trascina nel supermercato

Nella zona di Porta Nuova, con il collo di una bottiglia, l’uomo avrebbe colpito alla gola uno dei presenti. Il ferito, a quanto si apprende, si sarebbe trascinato fino all’interno di un supermercato per chiedere aiuto. È stato soccorso dai sanitari e trasportato in ospedale, dove le sue condizioni sarebbero gravissime.

Polizia e scientifica sul posto

Sul posto sono intervenuti la squadra volante, la polizia scientifica e, a supporto, la polizia ferroviaria. Tutto sarebbe accaduto in una piccola stradina che costeggia il supermercato, una zona dove si concentrano i controlli delle forze dell’ordine e della polizia locale. L’area è stata transennata e sono in corso accertamenti, anche scientifici, per ricostruire i fatti e attribuire le responsabilità. Per l’uomo fermato vale la presunzione di innocenza fino a una sentenza definitiva.

Notizia in aggiornamento.

Commenta

CAPTCHA