Salta al contenuto principale

Video. Teramo. Ponte San Gabriele. Ringhiera fuori norma e con saldature saltate. Il passaggio pedonale è da chiudere...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi ricordate quando abbiamo scritto di ponte San Gabriele a Teramo?  Era il mese di Maggio del 2024.
Abbiamo dimostrato chetrtrt dopo i lavori in corso, alcuni evidenti errori della ditta hanno comportato una misura non a norma della ringhiera di protezione,.
 Solo 95 centimetri. Per la gentile norma di legge, "Il parapetto deve avere un'altezza minima di 110 cm e deve essere munito come minimo di un corrente intermedio o di una protezione similare. Se la distanza tra la piattaforma e la parete della struttura adiacente supera i 20 mm, occorre inoltre montare una tavola fermapiede (o barra con altezza minima di 10 cm)".

Nulla di fatto.
Guardate https://www.youtube.com/shorts/FevjemIQh-Q
Un nostro amico ci manda un video su di un tratto del ponte dove la ringhiera avrebbe perso i tratti di saldatura. Siamo andati a verificare e il lavoro fatto a regola di un'altra arte, si è dimostrato poco solido.
Sarà ancora inutile chiedere un intervento e ricordare che la impresa edile si è dimenticata anche una pila da sottoporre a lavori di manutenzione? 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ma è da pazzi ma l'Ispettorato del lavoro di Teramo non controlla? ora speriamo che inoltrano sanzioni all'impresa

I due punti ..... di saldatura

I lavori sono rimasti incompleti, alcune colonne non sono state revisionate , la ditta solo danni prima tubatura del gas, i lampioni mai ripristinato, intanto il nostro ex assessore aveva fretta a sedersi sulla poltrona della regione

All'alba della Repubblica ci si dava alla politica per passione. Poi, col passare del tempo, solo per soldi...

Tutti lavori eseguiti non male ma malissimi.
Purtroppo nella nostra città molti chiudono gli occhi e fanno finta di nulla.