Salta al contenuto principale

Giulianova inaugura il "dormitorio" pubblico, Teramo?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ieri sera l'ultimo giro. Abbiamo contato nel comune di Teramo 11 persone dormire fuori in strada. Coperte di lana, 13 pizze, due con il peperoncino perchè scaldaee qui abbiamo il dovere di ringraziare tre commercianti teramani e un imprenditore. Molti hanno rifiutato il soccorso del comune di Teramo ( l'ass. De Sanctis e gli uffici continuano il loro lavoro) hanno voluto continuare a dormire in strada per problemi che sfiorano la sfera sanitaria. Dietro ci sono tante storie. Attesa per i documenti, droga, alcol, droga e alcol, un divorzio finito veramente male, problemi psichici. LI abbiamo ascoltati quasi tutti e in silenzio siamo andati via. L'importanza di un centro di accoglienza notturno a Teramo è un problema di civiltà. Giulianova sta per inaugurare il suo dormitorio regolamentato, https://www.comune.giulianova.te.it/area_letturaNotizia/315025/pagsistema.htmll Teramo? 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se stranieri vanno rimandati a casa altro che dormitorio....

Non ci vuole andare nessuno nel dormitorio pubblico perché loro sono abituati a dormire per strada da anni : è il loro modo di vedere la vita. Non amano i dormitori pubblici perché all'interno degli stessi corrono il rischio di essere derubati da altri senza fissa
dimora. Per ottenere un posto bisogna fare una domanda e per poter dormire al coperto devono aspettare molto tempo e non è semplice.

I dormitori non servono, basta non far entrare più nessuno. Chiudere i porti.