Il Partito Democratico ha scelto di dare l'addio al "Marchese del Grillo de noi altri" Camillo D'Angelo da Valle Castellana. Il due di picche dopo le elezioni provinciali di Teramo.
Dopo l'attacco ad alcuni giornalisti, rei di scrivere, secondo il Castellano, sotto dettatura di chi li paga ( un giorno spiegheremo a D'Angelo il concetto di linea editoriale, di libertà di stampa e soprattutto di verità documentate che danno fastidio ai reucci) e non dopo " La coincidenzopoli" che ha invaso la graduatoria per operaio generico del suo omonimo sindaco di Valle Castellana.
Quando scriviamo del Partito Democratico non scriviamo della "silenziosa" segretaria comunale, Pamela Roncone, da sempre vicina a Dino Pepe e al Marchese del Grillo.Pamela Roncone la cui voce politica potrebbe essere paragonata a quella di Maria Callas quando non parla e non canta. Sarebbe una fotocopia fronte retro.
Il Partito Democratico che conta ha scelto di dare l'addio a Camillo D'Angelo perchè talmente mal consigliato che il mal consigliato si è scusato.
Nessuno ha chiesto a D'Angelo se per coincidenza nelle varie graduatorie sia stato assunto un suo parente. Sarebbe assurdo anche solo porre questa domanda.
Ovvio che no. Vero?
Nessuno ha chiesto a D'Angelo del perchè non ha citato le tante altre coincidenze che hanno colpito anche alcuni consiglieri regionali e comunali del territorio.
Vero?
D'Angelo ha semplicemente compreso un sistema di gioco rivolto ai bassi e invece di cambiarlo è diventato il migliore degli allenatori.
Un sistema adottato da tutti e per tutti. Poi c'è stile e stile. C'è metodo e metodo e ci sono gli elettori, quelli veri che non vanno più a votare e non quelli di secondo livello che hanno eletto D'Angelo.
Camillo D'Angelo nella sua omelia laica ha dissimulato l'attenzione su se stesso, ponendo una base solida che ricorda il " Così fan tutte" che per D'Angelo potrebbe essere il film di Tinto Brass per altri Così fan Tutte- La scuola degli amanti è l' opera lirica in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart scritta fra il 1789 e il 1790.
Questione di spessori.
Il Partito Democratico ha scelto l'addio a Camillo D'Angelo ma non perchè si è candidato senza il contributo di un confronto ma semplicemente perchè non tutti credono alle coincidenze ma alla forma del pensiero e dell'azione.
Commenta
Commenti
Le province vanno abolite una volta per tutte.
Troppo tardi, forse. La frittata ormai è fatta, forse. La gente non dimentica, forse. Oramai in questa notte buia della vuota politica e dei vuoti politici politicanti è impossibile avere certezze . La parola dirimente alle urne, forse. Meglio allo Spirito Santo: EXTRA OMNES !