Salta al contenuto principale

Giulianova. Il collezionista dei fogli di via...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I Carabinieri della Compagnia di Giulianova hanno individuato e identificato uno dei due autori di un furto con strappo commesso martedì scorso, 5 agosto 2025, intorno alle ore 13:30, sul lungomare cittadino, ai danni di un minore di 13 anni.
Si tratta di un cittadino straniero di 27 anni, pregiudicato, che - secondo quanto ricostruito - insieme a un complice ancora in corso di identificazione si sarebbe avvicinato alla vittima e, con una mossa repentina, avrebbe sottratto un marsupio contenente denaro custodito nel cestino della bicicletta, per poi allontanarsi a piedi.
Grazie all’immediata attività di ricerca e alle testimonianze raccolte, i militari sono riusciti a rintracciare l’uomo, recuperando – purtroppo solo – il marsupio sottratto, che è stato poi restituito alla giovane vittima del reato.
Il malvivente è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per furto aggravato, ai sensi degli articoli 624 e 625 del Codice Penale. Le indagini proseguono per risalire all’identità del secondo correo.
In considerazione della gravità del fatto e delle esigenze di tutela della sicurezza pubblica, è stata inoltrata al Questore di Teramo proposta per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Giulianova nei confronti dell’indagato

Commenta

CAPTCHA

Commenti

titolo azzeccato
Che tristezza

Foglio di via, un deterrente potentissimo.

Ah se gli danno il foglio di via obbligatorio allora sta tutto a posto.

Il "Foglio di Via Obbligatorio" è una buffonata, non lo rispetta nessuno.
Putroppo la veriftà è che ormai serve il pugno di ferro, galera diretta oppure ripristino dei confini e controlli ferrei per gli ingressi...

ops...
dimenticavo, siamo nelle mani della EU e dei comunisti-radical chic.....

Capirai da giulianova andrà a roseto

Bella roba. Comunque deterrenza zero visto che soprattutto i vigili urbani di Giulianova sono colpevolmente latitanti. Ma il sindaco oltre ad organizzare le feste che fa? Perché non predispone un piano per la sicurezza della nostra splendida Giulianova? Si aspetta il morto come sempre?

È colpa di D'Alberto.