Salta al contenuto principale

Lettera Aperta. “Divertimento o pericolo? I nostri figli nei locali sovraffollati”

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Crans Montana....
Mi immedesimo e non mi do pace.  
Sono una mamma teramana di 2 giovani ragazzi di 18 e 17 anni  che escono di casa e fanno a divertirsi nei locali della nostra città  e ogni volta che escono,  oltre che augurargli una bella serata , penso e spero che tutto ciò avvenga in un contesto di sicurezza.

 Purtroppo ho constatato di prima persona che tutti i locali, in occasione di feste scolastiche (galá) serate  di weekend e feste per minorenni sono sovraffollati .  

Troppo spesso le logiche del profitto sembrano prevalere sulla necessità primaria di garantire ai giovani il diritto allo svago in condizioni di sicurezza .Rivolgo un accorato appello al Sindaco , ai gestori di locali pubblici e alle autorità preposte al controllo affinché facciano rete per garantire la sicurezza dei nostri giovani . I requisiti da rispettare riguardano tanti aspetti , io mi limito a porre l'accento sul sovraffollamento perché è evidente ma penso alla segnalazione di uscite di sicurezza, di manichette antincendio, di formazione del personale al pronto intervento.... Ci sono? Siamo pronti a garantire il divertimento in sicurezza?

Grazie

Lettera Firmata

Commenta

CAPTCHA