Rintracciato in serata il minorenne allontanatosi da casa
Era nei pressi dell'autostazione dei bus a Teramo e stava bene
(ANSA) - TERAMO, 07 NOV - E' stato rintracciato nella tarda serata di ieri, nei pressi dell'autostazione degli bus di piazzale San Francesco, il ragazzino di 10 anni allontanatosi da casa per la seconda volta in poco più di un mese, Il minorenne è stato notato dagli agenti di una pattuglia della Volante e riaccompagnato dalla famiglia, che vive nel quartiere di Colleatterrato Basso.
Secondo quanto si è appreso, alla base dell'ennesimo allontanamento volontario ci sarebbero i rapporti conflittuali con i genitori, la stessa motivazione per cui, lo scorso 22 settembre, il minorenne libico era rimasto irreperibile per alcune ore prima di essere rintracciato. Stavolta è uscito di casa facendo credere di andare a scuola, ma sui banchi non è mai arrivato: a scoprirlo è stata la madre che si era recata all'uscita dell'istituto scolastico pe riprenderlo.
Ieri pomeriggio, quando è scattato l'allarme, numerosi residenti del quartiere si sono radunati nei pressi dell'abitazione, nel tentativo di aiutare le forze dell'ordine nelle ricerche del minorenne. Del caso si stanno occupando i servizi sociali del Comune di Teramo. (ANSA)
Commenta