Salta al contenuto principale

Valle Castellana. Altro record. In comune si ricevono e si validano i progetti in un giorno...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un record. Assoluto. Tanto che sky pare che stia decidendo di aprire un canale dedicato a Valle Castellana dopo Sky Summer, Sky The miracles four seasons. I miracoli in tutte le stagioni.
I documenti e i fatti.

- con Delibera di Giunta Comunale N.58 del 21.07.2023 è stato approvato un progetto esecutivo di manutenzione straordinaria di alcune strade comunali in Loc. Leofara (Allegato 1 in galleria);
- con Delibera di Giunta Comunale N.59 del 21.07.2023 è stato approvato un progetto di fattibilità tecnico economica al fine di accedere a contributi per la rigenerazione del campo sportivo in loc. Prevenisco (Allegato 2 in galleria).

Le due Delibere hanno in comune le seguenti particolarità
: - i progetti sono stati redatti dalla Responsabile dell’Ufficio Tecnico  che li ha rimessi al protocollo lo stesso giorno dell’approvazione (21.07.2023).
- i progetti sono stati verificati da un geom. dell’Ufficio Sisma (nota: a quale titolo un geometra dell’Ufficio Sisma valida progetti che nulla hanno a che fare con il Sisma?) che incredibilmente li ha verificati  in modo fulmineo, appunto miracoloso. IN estrema sintesi.

Li ha ricevuti il 21.07.23 e nello stesso giorno ha rimesso il verbale di verifica.

Quindi,  lettura e studio del  COMPUTO METRICO; - COMPUTO SICUREZZA; - INCIDENZA MANODOPERA; - INQUADRAMENTO TERRITORIALE; - TAVOLA GRAFICA CAMPO SPORTIVO; - TAVOLA GRAFICA SPOGLIATOI; - QUADRO ECONOMICO; - RELAZIONE GENERALE; - PRELIMINARE PIANO DI MANUTENZIONE tutto in poche ore.

Ps. Nelle delibere ci sono molti errori di battitura. Comprendiamo la fretta ma state attenti, la prossima volta. Si può approvare anche il giorno dopo. 

 La palla ora la passiamo con un lancio molto corto al Segretario Generale. Siamo curiosi. Alla prossima puntata su  Sky The miracles four seasons.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Perché il decreto che assegna ai comuni un contributo per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell'arredo urbano per gli anni 2022 e 2023, stabilisce che "I comuni sono tenuti ad iniziare l’esecuzione dei lavori entro il 30 luglio 2022 per i contributi relativi all’anno 2022 ed entro il 30 luglio 2023 per quelli relativi all’anno 2023".

Capirai, 400 abitanti quanti progetti potranno esserci...