La "Multa paucis” che serve pasti a pranzo e cena, a Teramo, dal Novembre del 2014 e la Caritas. Il resto sono state Amministrazioni senza una visione di accoglienza ma solo armate di populismo. Il mondo nel frattempo è cambiato e la situazione in una cittadina come Teramo rischia di implodere. I ragazzi del Pakistan che seguiamo da diversi mesi sono tornati sotto la scuola Vincenzo Comi a viale Bovio. Altri dormono in due vie adiacenti. Sono sedici ( alcuni nelle ultime ore hanno trovato dimora in case private di teramani) e si prevedono altri arrivi nelle prossime settimane sempre per esigenze documentali.Ci sono altre 5 persone che hanno trovato una dimora su di una panchina.Si lavano il viso con una bottiglietta d'acqua da 50cl e per i bisogni attendono l'apertura dell'unico bar aperto in quella zona o improvvisano in urgenza. L'emergenza sanitaria è talmente evidente che in tanti fanno finta di non vedere per non cercare una soluzione. Bagni chimici? Ieri sera abbiamo consegnato delle coperte. Teramo ha bisogno di un centro di accoglienza notturna ma soprattutto di Politica.
Commenta
Commenti
L'Italia è diventata la discarica umana di tutte le disgrazie del mondo. Ha perso da anni la sua identità nazionale. Siamo stanchi di tutte le politiche passate e presenti. Basta con le prese per i fondelli agli italiani.
l'Italia ha bisogno di politici che facciano quello per cui lunga incaricati...
I politici devono fare gli interessi della propria NAZIONE!
Importare parassiti (da dizionario) non è fare gli interessi della nazione!!!
Il centro di accoglienza notturna? Ci manca solo quello....
Non c'è limite allo schifo!
... censura....
Mandateli via! Se continua così la cosa prenderà un aspetto ancora più grave.Protestano per una casa, gli italiani pagano in affitto o il mutuo oppure l'hanno acquistata con sacrifici di una vita. Anche dal lontano Pakistan sono venuti e con quali pretese. Ci mancano pure i Marziani. La politica italiana? Non abbiamo le palle per ribellarci non la politica. Tutti con lo sguardo da duri incazzati ma con le palle di burro. Il vecchio Istituto Vincenzo Comi ha formato generazioni di Ragioneri e Geometri, è una vergogna! Ora un dormitorio.
Gli stranieri che sono o profughi in fuga dalla guerra o rifugiati politici, se questi ragazzi appartengono a una delle due categorie l'accoglienza è doverosa ed hanno tutto il diritto di essere adeguatamente aiutati, diversamente non ho capito come sono arrivati qui e cosa pensa di fare la politica, a lungo andare andranno ad alimentare solo la delinquenza o lo sfruttamento lavorativo come già succede ovunque. Stiamo messi proprio bene.