Momenti di tensione su un autobus della linea TUA Alba Adriatica–Ascoli Piceno. A Sant’Omero i carabinieri della stazione di Nereto hanno arrestato un cittadino straniero per interruzione di pubblico servizio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha iniziato a disturbare i passeggeri e a litigare con l’autista, che lo ha fatto scendere lungo la SP 259. Una volta a terra, però, il soggetto ha bloccato il pullman mettendosi davanti al mezzo e impedendone la ripartenza.
All’arrivo dei carabinieri, l’uomo ha reagito con calci e gomitate, ferendo due militari poi medicati al pronto soccorso con prognosi di 10 e 15 giorni. Dopo essere stato immobilizzato, è stato arrestato.
Il Tribunale di Teramo ha convalidato l’arresto disponendo la liberazione con obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.
L’uomo era già noto alle forze dell’ordine: lo scorso novembre era stato arrestato a Civitella del Tronto per il furto di un minibus della società che gestisce il trasporto pubblico regionale.
Commenta