Siete incivile e commettete un reato.
Chi parcheggia su di uno stallo destinato alle persone diversamente abili oltre a commettere un atto lontano dalla morale e dall'etica sociale potrebbe commettere anche un reato.
Leggiamo " Le sanzioni per la sosta vietata contro chi parcheggia senza averte titolo negli spazi riservati ai disabili con disabilità sono fissate come abbiamo visto nel citato articolo 188 del Codice della Strada. Si tratta di multe salate, da un minimo di 168 a 672 €, più la decurtazione di 6 punti dalla patente.
La sentenza 17794 del 07/04/20172 della Corte di Cassazione ha stabilito che che parcheggiare sullo spazio riservato al soggetto disabile integra gli estremi del reato di violenza privata. Un soggetto che parcheggia la propria auto in uno spazio riservato ad una disabile, impedendo a quest’ultima di usufruire del parcheggio riservatole."
Eppure a Teramo sta diventando una abitudine. L'ultima segnalazione è del pomeriggio di Sabato 5 agosto. Al posto del contrassegno per invalidi ( un tagliando che va esposto sul parabrezza del veicolo e consente ai disabili di parcheggiare in aree riservate. I già citati D.P.R. 495/1992 e nel D.P.R. 151/2012 prevede che venga concesso alle persone invalide con capacità di deambulazione impedita o ridotta, ed anche ai non vedenti.) un pacco di salviettine umidificate. Avete altre parole?
Commenta
Commenti
Ok, tutto giusto.
Ma quanti automobilisti possessori del contrassegno per invalidi parcheggiano nei posti riservati anche non trasportando la persona invalida?
Purtroppo a Teramo vige il Nuoco Codice della Strada Fai da Te! Non accade solo questo, che è ben più grave, ma anche tante altre belle cosette, come parcheggiare sui marciapiedi, nei pressi degli Stop, in curva, in doppia e in tripla fila, non vengono adoperate le frecce, non si rispettano le precedenze, i passaggi pedonali, in parecchi sfrecciano come se si trovassero in pista. E ce ne sarebbero molte altre.
Nella città dei CAFONI!