Incidente mortale nella notte sulla Statale 16 all'altezza di Martinsicuro. Coinvolte due auto. Sul posto i Carabinieri per cercare di comprendere l'esatta dinamica, gli operatori sanitari del 118 e gli uomini dell'Anas per ripristinare la sicurezza dell'asse viario. La statale è stata chiusa per circa 1 ora.
articolo in aggiornamento
A perdere la vita sarebbe stato un 47enne di San Benedetto del Tronto che era in auto con moglie e figlio, entrambi feriti. L'urto violento con l'auto che sopraggiungeva ad alta velocità e che aveva a bordo due persone che si sono dileguate a piedi lungo la Statale. Entrambe sono ricercate degli uomini dell'Arma che stanno visionando le varie immagini delle videocamere di sorveglianza stradale.
Comunicato Stampa Vigili del Fuoco
Stanotte, poco dopo le 22:45, una squadra dei vigili del fuoco di Nereto è intervenuta a Martinsicuro, al Km 395 della SS16, a seguito di un grave incidente stradale. Nell'incidente sono rimaste coinvolte una Mercedes GLB 200D e una Mercedes Classe A 180. Per cause in corso di accertamento, le due auto si sono scontrate all'altezza della trattoria Al Braciere. A bordo della Mercedes GLB si trovava una famiglia di tre persone. L'uomo alla guida, un 46enne di San Benedetto del Tronto, è deceduto a causa della violenza dell'urto, mentre la moglie e il figlio 11enne sono stati trasportati in ambulanza presso l'ospedale di Sant'Omero. Successivamente il bambino è stato trasferito all'ospedale Torrette di Ancona a causa della gravità dei traumi riportati. Sull'altra auto si trovavano due persone che a seguito dello scontro si sono allontanate a piedi dal luogo dell'incidente e sono ricercate dai Carabinieri di Martinsicuro intervenuti sul posto insieme ad altri colleghi provenienti da altre caserme. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario per soccorrere le persone infortunate e successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Il tratto della SS16 interessata dall'incidente è rimasto chiuso al traffico veicolare per tutta la durata delle operazione intervento e dei rilievi dell'incidente effettuati dai Carabinieri. Sul luogo dell'incidente sono intervenute tre ambulanze, una della Croce Verde di Villa Rosa e due della Croce Rossa di Alba Adriatica e Giulianova.
aggiornamento.
AGGIORNAMENTO
Dopo l’impatto, il conducente e il passeggero della Mercedes Classe A si sono allontanati a piedi, fuggendo nelle campagne circostanti e facendo momentaneamente perdere le proprie tracce.
Il conducente, individuato in breve tempo grazie alle indagini dei Carabinieri, si è poi presentato spontaneamente alla caserma di Martinsicuro. A causa delle lesioni riportate nell’incidente, è stato successivamente ricoverato in ospedale.
I documenti di guida, assicurativi e di circolazione sono risultati regolari. Entrambe le autovetture coinvolte sono state sequestrate e affidate in custodia giudiziale a una ditta incaricata.
Commenta
Commenti
Ma perché non hanno prestato soccorso? Perché scappare? Qui ci vuole una seria indagine. Gentaccia