Salta al contenuto principale

"Entro metà 2026 partirà il cantiere del Vecchio Stadio Comunale". Le parole del sindaco D'Alberto...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

"Entro metà 2026 partirà il cantiere del Vecchio Stadio Comunale". Le parole del sindaco D'Alberto a Biancorossi...nel video la troverete dopo 1 ora e 18 minuti...https://www.youtube.com/watch?v=oYL7zQIZUlM&t=4760s

 

La storia.

Il progetto di ristrutturazione del vecchio stadio comunale di Teramo, finanziato con circa 12 milioni di euro, punta a trasformare l'area in un centro multifunzionale per calcio e rugby, integrato col centro storico. Prevede la riqualificazione del manto erboso, la creazione di 250 posti auto sotterranei, e la demolizione di distinti e curva ovest per nuovi spazi, con progetto esecutivo atteso nel 2025-2026.

Dettagli principali del progetto: 

  • Destinazione d'uso: Riqualificazione del campo da gioco per calcio e rugby, con possibilità di ospitare altre discipline sportive come pallamano, volley o tennis.
  • Strutture e Parcheggi: Realizzazione di 200-250 posti auto sotterranei innalzando il manto erboso
  • Demolizioni e Riqualificazione: Abbattimento dei settori distinti e dell'ex curva ovest, con recupero di circa 700 metri quadrati sotto la tribuna per associazioni sportive e spazi di aggregazione.
  • Finanziamento: Risorse pari a circa 12 milioni di euro, con un importo lavori stimato tra i 9,5 e 10 milioni di euro.
  • Tempistiche: Riprogettazione attesa nel corso del 2025, con l'obiettivo del progetto esecutivo entro la primavera 2025 e lavori che dovrebbero seguire il cronoprogramma definitivo per ridare alla città un impianto moderno.
  • Rigenerazione urbana: L'intervento mira a connettere lo stadio con il centro cittadino e a completare la Casa dello Sport. 

Commenta

CAPTCHA