Salta al contenuto principale

Teramo. I Commercianti di piazza Verdi? Per Azione bastano due stalli Blu...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

 “L’ipotesi proposta dall’amministrazione di spostare in piazza Sant’Anna i banchi di frutta e verdura attualmente stanziati in piazza Verdi è semplicemente impraticabile. La proposta di Azione, invece, è quella di concedere loro stalli nei pressi di largo della Madonna delle Grazie, luogo che già ospita il mercato del sabato, sottraendoli, laddove necessario, a easy help. Ciò per garantire il rispetto delle attività commerciali e di un luogo dalla chiara importanza storica e culturale come piazza Sant’Anna”. Questo il commento di Alessio D’Egidio, Consigliere comunale di Azione a Teramo, sulla polemica nata riguardo la proposta di spostamento delle attività di vendita di frutta e verdura.

“Sono completamente d’accordo con i cittadini che vivono nei pressi di piazza Sant’Anna che temono che rifiuti organici e immondizia possano squalificare quel luogo carico di storia di cui ogni teramano dovrebbe esser fiero. Quella piazza - continua il Consigliere - da anni aspetta una riqualificazione seria e nuove attività culturali e ciononostante, ad oggi, è ancora il principale punto turistico della nostra città grazie alla meravigliosa domus romana fatta tornare alla luce dagli scavi archeologici.”

“La scelta di piazza Sant’Anna sarebbe, inoltre, sgradita ai commercianti in quanto luogo all’interno di una ZTL e meno trafficata. Stessi commercianti che hanno operato, finora, al limite di ogni possibilità commerciale, al freddo e senza adeguate strutture, in una zona della città ‘bombardata’ come piazza Verdi”.

“La convenzione con easy help, che ho già criticato aspramente, non può essere di ostacolo alla scelta migliore per cittadini e attività teramane. - conclude D’Egidio - È, per me, assurdo che un cittadino che voglia usufruire di un edificio di culto come la Chiesa della Madonna delle Grazie debba pagare gli stalli con somme tanto alte. Credo che l’amministrazione possa ragionare con easy help per trovare un giusto compromesso affinché quegli spazi possano essere concessi ai commercianti.”

Ascoltate il consigliere comunale di Azione, Alessio D'Egidio....https://youtu.be/wu1KnuKMLIo?si=kkEHehrVfuu0Slmh

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Teramo non ha un mercato coperto...assurdo...teramo ha un mercato coperto del periodo pist bellico che definire schifoso è un complimento come schifoso è l area dove è ubicato l ex braga....sporcolurido di una sporcizia antica...tutto assurdo tutto tristemente eramano....proposta da rimandare al mittente quella di vendere frutta e verdura in mezzo al traffico cittadino. Caro d Egidio compra tu la frutta con lo smog del traffico...pensate a riqualificare seriamente la città non a fare proposto senza logica

Turismo?

I cittadini di p.zza Sant’Anna dorrebbero, secondo me, preoccuparsi maggiormente delle condizioni generali di uno dei più bei posti di Teramo.
La piazza è letteralmente assediata da auto e moto parcheggiate in maniera più che selvaggia; la pavimentazione, grazie a questi signori, è rotta in più punti e in altri è quasi sbriciolata.
Una collocazione, ben gestita, del mercato favorirebbe anche le altre attività commerciali della zona.

Che brutta sensazione …….
Povera Teramo

Soluzione che potrai adottare appena in maggioranza.

Piazza sant'anna è ideale.....a madonna delle grazie le bancarelle bastano quelle che già ci sono ...

I negozi sfitti di Teramo, perché no?
In Circonvallazione Ragusa ci si arriva facilmente con la macchina, di locali commetciali vuoti ci sono.....anche di grandi dimensioni.
I Politici che hanno agevolmente reperito locali per la loro CAMPAGNA elettorale
adesso dovrebbero trovare anche i locali per i frutti della CAMPAGNA.....con un po di fantasia!
Allons Enfants
Aznavour

Siamo seri, ma con tutti i negozi che ci sono ha ancora senso il mercato coperto e il mercato settimanale delle bancarelle??