Salta al contenuto principale

Cantiere nuovo teatro comunale di Teramo. Si è dimesso il Direttore dei Lavori?

di Giancarlo Falconi
1 minuto
ok

Ci piacerebbe, in tanti anni che seguiamo i lavori in corso e decorso nel comune di Teramo e nella sua splendida provincia, sapere, se in uno dei tanti casi unicum aprutino, il Direttore dei Lavori del nuovo Teatro comunale di Teramo  si sia dimesso; ci piacerebbe anche sapere se le eventuali e ipotetiche dimissioni hanno bloccato come per legge i lavori nel cantiere; ci piacerebbe sapere se risulta in regola il cartellone dei Lavori che capeggia per corso San Giorgio con il posticcio, pasticcio, nella zona della consegna dei lavori e durata contrattuale giorni.


Leggendo abbiamo trovato come fonte " Per le dimissioni del direttore dei lavori nel settore dei lavori pubblici, è necessario redigere una <lettera di rinuncia motivata, inviarla all'ente preponente e ai Comuni con metodi tracciabili (PEC, raccomandata), e comunicare la sospensione dei lavori fino alla nomina di un nuovo direttore. Il direttore uscente deve rilasciare una <relazione sullo stato di avanzamento dei lavori e le problematiche riscontrate, e il subentrante deve accettare l'incarico. In caso di mancata sostituzione, i lavori vengono sospesi e il committente può incorrere in sanzioni".

Siamo sicuri che tutto ciò in ogni caso il Rup abbia seguito  il decorso a norma di legge.
Ci sarà qualcuno a rispondere alle nostre piccole obiezioni? 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ci mancava questa tra le tante follie fatte da questa amm.ne, rimanere magari con un cantiere bloccato per mesi se non peggio.
Il tutto per costruire un teatro che verrà si e no utilizzato 20 volte l'anno... costato un botto di soldi pubblici (PNRR ? sempre soldi pubblici sono, non dimenticatelo) dopo aver sfrattato una attività commerciale (anche quella con una follia di soldi pubblici sprecati) che portava in centro gente e movimento e non solo il sabato, con il risultato che ora quella stessa attività ha inaugurato un grande negozio (guarda caso eh !!!!) a San Nicolò.... riqualificando anche una struttura abbandonata...

Che fa, chiedi la sospensione dei lavori? Che fai autogol? Chi se ne frega della sospensione dei lavori anzi, meglio vadano avanti.