Salta al contenuto principale

Mistero all'Izs. Riaperto il Bando per un posto nel Consiglio di Amministrazione...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Se fossi stata una fonte all'interno o all'esterno dell'Izs avrei scritto una lettera ai giornalisti cercando di risolvere l'enigma della riapertura del bando per la nomina di un membro nel Consiglio di Amministrazione.
Invece scriveremo tutto da soli, inviandoci questa lettera aperta o fingeremo di scriverla. In fondo se l'Izs può naturalmente e legalmente riaprire i termini di un bando, noi possiamo dissimulare.

" Buongiorno, scrivo in quanto disdegnato da quanto sta accadendo in merito alla nomina del membro abruzzese del CDA dell' IZS di Teramo. Ci si lamenta continuamente di quanto l'attuale governo regionale tenda ad imporre tutta una serie di decisioni senza darne seria motivazione e il resto della politica tace.
Premesso che non sono una persona schierata politicamente ma un cittadino che sposta il proprio voto in base alla serietà delle persone, ed in questo momento, di serio vedo veramente ben poco.
Entrando nel merito, a febbraio scadeva la presentazione delle candidature alla quale rispondono legittimamente e correttamente 5 professionisti dei quali 4 risultano idonei. È stato semplice appurare come questi 4 candidati hanno presentato curriculum di tutto rispetto per ricoprire il ruolo richiesto, laurea, specializzazione, dottorato di ricerca, pubblicazioni scientifiche, master di II livello e pluriennali esperienze nel campo della sanità pubblica.
E allora cosa accade? Invece di scegliere 1 persona su 4 candidati,(numero più che congruo viste anche le professionalità) si riaprono le candidature chiudendo nel cassetto quelle di chi ha regolarmente e con tutti i titoli necessari presentato domanda nei tempi giusti, aprendo la possibilità a ricorsi e contro ricorsi che allungheranno i tempi di nomina lasciando l' IZS, una delle maggiori eccellenze del nostro territorio senza un organo di governo. Ovviamente rientreranno anche loro nella nuova lista d'idonei, ma evidentemente, ( spero di essere smentito) . ormai scartati in quanto se ci fosse stata la volontà politica un nome più che valido tra questi professionisti sarebbe potuto uscire. Ancora fiducioso spero in un passo in dietro della politica regionale e in una puntuale e corretta presa di posizione della politica d'opposizione".

Buon bando a tutti per il femminile, banda, la solita musica, Maestro. 

Commenta

CAPTCHA