Salta al contenuto principale

Roseto. Luigi Felicioni " Una Pallottola cadauno piantata nel cervello ed è soluzione, è pulizia. Punto."....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Quando Luigi Felicioni ex coordinatore della Lega di Salvini a Roseto ( si era dimesso due giorni prima dello sproloquio)  ha commentato in questo modo  "La soluzione, giusta ed equilibrata, è sparare. Una pallottola cadauno piantata nel cervello ed è soluzione, è pulizia. Punto."...l'episodio dell'aggressione ai due poliziotti di Torino, non era più un rappresentante politico ma un uomo libero.
Sono tutte sue espressioni che non comprendiamo e non condividiamo. Si è liberi anche quando si fa politica o si vivrebbe in un perenne ossimoro.
La violenza che richiama violenza. Occhio per occhio. Nessun commento se non un plauso al poliziotto che non ha seguito e non seguirebbe mai i consigli di Luigi Felicioni, uomo libero, ex coordinatore della Lega di Salvini a Roseto.
Ritengo Luigi in grado di scusarsi; tentando senza riuscire di giustificare tutto con la sfera dell'emotività del momento e richiamando i principi Costituenti. Altrimenti si andrebbe a perdere il valore pedagogico dell'esempio etico e morale. Altrimenti si andrebbe a giustificare quella violenza che non appartiene alla buona politica dell'uomo libero. 


 

Commenta

CAPTCHA