Una notte con i ragazzi asiatici arrivati a Teramo in settimana. Un numero indefinito che dovrebbe raggiungere le trenta persone. Nella prima metà del 2025, oltre 56.800 rifugiati e migranti sono arrivati in Italia, Grecia, Bulgaria, Serbia e Bosnia-Erzegovina, mettendo a dura prova i servizi esistenti. A fine giugno, almeno 8.500 minori non accompagnati risultavano presenti nei 5 paesi. Tra pizze, un inglese maccheronico, il nostro, coperte e bevande calde abbiamo chiacchierato con alcuni di loro.
Siamo riusciti a comprendere un viaggio che costa caro e che parte dalle grandi Città italiane. Roma, prima di tutto dove c'è chi organizza anche delle vere e proprie gite a tema documenti nelle veloci Questure provinciali. Teramo è tra le più richieste e il passaparola è diventato un filo veloce tra i nuovi "turisti". Il video vi racconta in pochi secondi il freddo e la solitudine e una Città ancora con un alto tasso di inciviltà e di incapacità di accoglienza. La Vice Sindaco di Teramo Stefania Di Padova sta cercando di far partire, in attesa del centro notturno un progetto di sostegno umano. Il progetto soccorso strada che dovrebbe sostenere anche dal punto di vista sanitario chi dorme in strada con le rigide temperature invernali.
Guardate https://www.youtube.com/watch?v=tv7-byq9j-I
Commenta
Commenti
Il progetto soccorso strada se fornisse anche sostegno sanitario dovrebbe in primis pensare ai residenti, in attesa di questo fantomatico Centro Notturno. Vediamo infatti di riattivare il discorso bagni chimici perché Sabato mattina, di fianco la Questura, c'era una cagata di notevoli dimensioni. Ma già, poverini, dovranno pur cagare da qualche parte. Una delle iniziative prioritarie dovrebbe essere spostare l'ufficio immigrazione dal centro di Teramo in periferia, se mai qualche cervello fino ha mai visto idee del genere nascere all'interno della sua piccola scatola cranica, perché delocalizzando elimineremmo alcune evidenti criticità. Se ricomincia il discorso "libera defecatio" giustificato di nuovo da questo potenziamento delle strutture informatiche che fa di Teramo ufficio ambito a livello interregionale per i documenti degli immigrati, raccogliamo tutto in un secchio e recapitiamo ai diretti interessati. Nessuno più si impietosisce davanti queste scene, soprattutto i residenti di Viale Bovio.....e pensare che fino a due anni fa regalavamo coperte per il freddo. Non più.
Ma è possibile. che si debba dare il permesso di soggiorno a chiunque lo chieda da qualsiasi parte del mondo venga? Perché? E la logica dei confini e' finita?
Non sia mai che la polizia nell'attesa dei documenti li fa entrare dentro, sono brutti sporchi e cattivi.
Ancora non sono arrivati i commenti tipo deretizzazione con il lanciafiamme?
L'Italia è diventata la discarica umana di tutte le disgrazie del mondo. Non ne possiamo più. Andate via, sono trenta anni con governi a trazione politica sinistroide che con la finta benevolenza ha accolto gente da tutte le parti e che giunta in Italia ha creato problemi di sicurezza pubblica in molte città italiane e straniere. Nei loro paesi di origine il lavoro si trova, non ci prendiamo in giro. SVEGLIATEVI!!!!