Salta al contenuto principale

Teramo. Entra in negozio alle 5 e 30 del mattino tutto insanguinato....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una notte a viale Bovio tra il fresco continentale dell'aria di Magnanella che si incanala fino a Madonna delle Grazie e un vociare improvviso e tracciante. Il solito lavoro incessante del forno, dell'ortofrutta, dell'edicola, dei bar per l'arrivo dei cornetti e le paste fresche. Tutto come al solito con i tanti ragazzi che dormono in strada, nell'attesa dell'apertura degli uffici della Questura di Teramo o per proprie ragioni di vita. Quella porta che si chiude improvvisamente verso le cinque del mattino e Roberto Rossoli, storico commerciante, si trova di fronte un uomo tutto insanguinato. Copiosa la fuoriuscita nella zona delle arcate sopraccigliari. Dopo il primo spavento, Roberto ha cercato di comprendere cosa fosse accaduto e se il ragazzo extracomunitario avesse bisogno di un aiuto immediato da parte degli operatori sanitari. Il tempo di cercare un dialogo più calmo che l'improvvisato cliente si dileguava velocemente nella notte, lasciando sull'asfalto sangue e tante domande. Qualcuno ha sentito tra le 3 e poi verso le quattro, urla di un forte litigio vicino la Villa Comunale; altri residenti temono molto di più l'abitudine verso una simile situazione. Sarebbe la fine per Teramo.  
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

è già finita.

ma perchè non provate a far uscire le vostre signore la sera vicino a Piazza Garibaldi da sole?

ma perchè se mia figlia/o vuole andare per il corso lo devo accompagnare perchè c'è sempre qualcuno che lo infastidisce?

ma perchè bisogna portare le persone all'esasperazione? oramai l'oggetto più venduto a Teramo e lo spary urticante.

VI DOVETE VERGONARE!!

tutti incapaci di tenere una città(paesotto) sotto controllo

VERGOGNA

Povera Teramo abbandonata a se stessa! Caro Prefetto,Questore,Sindaco mandateli via troppi sono quelli che vivacchiano in città!

Sono individui conosciuti un po’ da tutti che gironzolano tra p.zza Garibaldi e la Villa Comunale per svolgere le loro “faccende” tra un bicchiere e un altro bicchiere. Non conosco le leggi (sicuramente ce n’è più di una, siamo in Italia) che regolamentano, meglio dire regolamenterebbero visti i risultati, questa situazione che sembra proprio stia sfuggendo di mano e si ha proprio la sensazione che a qualcuno possa far comodo, altrimenti non si spiega.

la cosa preoccupante è che ho parlato con alcuni operatori di polizia e sembravo venuto da Marte, ho ricevuto risposte del tipo : " noooo, non ti preoccupare" " Ma dove?!?!?!" " Ci siamo noi a difendervi!" poi però passano li davanti e magicamente il problema scompare? io non capisco....ma polizia e carabinieri si sentono tranqujilli a far girare per Teramo mogli e figlie? io no....

Non ho più commenti da fare, li ho esauriti tutti.
A questo punto ci vorrebbe solo l'azione dei cittadini come supporto alle forze dell'odine per la sicurezza.

È ora che l'Italia si ribelli alle politiche di immigrazione e integrazione dell'Europa

Ci fosse qualcuno (pubblicato) che puntasse l'indice contro le politiche predatorie delle multinazionali occidentali sostenute dalla politica inserviente, che hanno creato situazioni invivibili in Africa... Più facile una poco edificante guerra fra poveri da cui gode solo la maldestra malapolitica xenofoba a caccia di voti sprovveduti.

Per residente è naturale che a qualcuno interessi visto il bonus che paga lo stato per fare stare 8 migranti negli appartamenti sfitti e rifatti con il bonus 100% vedi ex sindaco di Civitella.
Per Claudia non preoccuparti quando l'acqua bolle prima o poi la schiuma viene fuori dalla pentola. Come nelle grandi città ci sarà da lavorare ma con l'unione si mandano via le mele marce.

In altre città hanno richiesto l'intervento di pattuglie dell'esercito perché polizia e carabinieri non bastano più a pattugliare un territorio troppo vasto. Sembra un'idea troppo di "destra" per una Teramo comandata dalla falce e martello?