Ha vinto l'asl di Teramo.
Scrivo questo articolo perchè ci servirà a breve quando avrò la possibilità di richiamarlo dalle sabbie mobili di Internet.
Bene ha fatto l'assessore all'Urbanistica al comune di Teramo, Graziano Ciapanna a portare l'emendamento e la convenzione in aula.
Aveva le mani legate.
Bene ha fatto Mario Cozzi, capogruppo di Forza Italia, a sottolineare il.coraggio politico.
Peccato che in quella convenzione mancasse anche l'articolo sette che avrebbe obbligato all'attuatore, in questo caso l'asl di Teramo, a versare un deposito alla tesoriera comunale.
Una garanzia sui prossimi lavori mentre sul passato, l'unica certezza è del nulla di fatto e qui, il pensiero corre al compianto Sandro Santacroce che avrebbe votato no, in nome di una coerenza che gli riconoscevo e stimavo.
Appunto ma era Sandro.
Bene ha fatto Luca Pilotti, consigliere comunale del partito democratico a uscire dall'aula, da sempre sensibile al destino dei proprietari dei chioschi che avrebbero potuto avere altra dignità con i lavori nel secondo lotto del parcheggio coperto.
Teramo avrebbe dovuto avere una chiesa, un bar, uno sportello bancario, un ristorante e altra dimensione.
Ho apprezzato la difesa di ufficio di Giovanni Cavallari, assessore ai Lavori pubblici e del sindaco D'Alberto.
Sarà pesata anche a loro una sconfitta tutta del comune di Teramo che si trascina dall'era di Gianni Chiodi e altri danni. Ricordo le loro battaglie con Santacroce fino al tragico 2015.
Bene ha fatto Berardo Rabbuffo a rispondere all'ex candidato sindaco Antonetti che "birbantemente" ha stimolato una reazione al rappresentante della Lega in consiglio comunale.
Rabbuffo è stata chiaro.
Voto no e (traduzione personale), non gli interessa se la Lega ha nominato i vertici asl che ci hanno rifilato questa "sola"; Rabbuffo vota per il bene di Teramo.
I rappresentanti di Fratelli d'Italia, Corona e Tiberii, non erano in aula.
Riunioni di gabinetto.
Bene ha fatto il consigliere di Futuro In Franco Fracassa a sillogismare il suo intervento.
Non avremo il parcheggio come l'asl avrebbe dovuto fare ( premessa maggiore); si concluderanno i lavori del parcheggio ( premessa minore); l'asl non investirà nel parcheggio perchè l'ospedale si farà a Piano D'Accio ( conclusione). Questa è la verità assoluta.
Nessuno in maggioranza ha avuto l'acume di comprendere, capire, reagire. Una noia mortale e al principio di responsabilità richiamato da Alessio D'Egidio, consigliere di AmoTe e dell'ex candidata a sindaco, Maria Cristina MArroni hanno risposto con una assoluta cecità e mancanza di visione.
Ci aspettavamo il voto contrario o l'astensione da parte del consigliere comunale di Teramo Vive, Michele Raiola che invece ci ha proposto un discorsetto da giovane vecchio e il suo si, offende anche le battaglie del comitato a difesa del Mazzini. Una generazione che mi ha deluso per morbidezza e assuefazione.
Per poter fare un intervento bisognerebbe studiare a fondo la storia.
Il finale? Teramo ha perso e metteranno una tendina di lamiera colorata per coprire il megaparcheggio.
Un altro mostro che non potrà cambiare il colore come le colline vicine nelle quattro stagioni.
Già nessuno ci ha pensato per una mitigazione che non sarà camaleontica o farà da specchio alla nostra polvere sotto il tappeto.
Poveri, noi.
Commenta
Commenti
Conclusione attesa
Povera Teramo
Sempre peggio😖 quanta preoccupazione per costruire questo ospedale nuovo a Piano d’Accio ☹️ “ma chi si preoccupa (così mi diceva un’anziana signora) di garantire delle risposte “almeno quasi immediate“ per le lungaggini ,le attese interminabili di accertamenti radiografie e quant’altro che vengono rimandate nei secoli dei secoli amen, mentre se le richiedi a pagamento le fai immediatamente o quasi. Non aggiungo altro perché sconfinerei in polemiche inutili, nessuno ascolta, nessuno vuole ascoltare. Che tristezza! E uso un eufemismo !🤮🤢 
Perché un ospedale a Piano D'Accio sarebbe poi così tanto una iattura? Le cose pubbliche servono a tutti non solo a chi ha comprato casa a Villa Mosca, perché lavora in ospedale, o a chi un'attività commerciale avviata nei pressi dell'ospedale. Auspico un ospedale che funzioni e che sia in grado le aspettative dei malati a prescindere dalla sua ubicazione!!!
Una maggioranza di Consiglieri comunali mediocri e presuntuosi...
Ringraziamo il "famoso" 54% dei votanti!
Speriamo ci pensi il fiume...... a scaricarvi nelle fogne marine😱🤮🤮🤮
Lo sa perché siamo contrari all'ospedale a Piano d'Accio? Perché il capoluogo non sta a Piano d'Accio e lasciare l'ospedale nel capoluogo sarebbe lasciarlo nella posizione centrale per tutti gli utenti!!
Perché il centro della citta' e' gia' abbastanza impoverito da chiusure di negozi e di uffici, togliere anche l'ospedale sarebbe un danno per le poche attività rimaste......
Farlo a Piano d'Accio favorirebbe solo qualche imprenditore che non aspetta altro!!
Non dite che lo fate per i cittadini!!
Sara' l'ultimo atto che decreterà la fine di una città che e' gia' fantasma!
Questo Centrodestra non mi piace per niente. Non mi piacciono nemmeno questi dissapori così immaturi fra i membri di partito. Non non ho votato per il Centro Destra.