Salta al contenuto principale

Le immagini degli Zozzoni di Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

scrive l'ass. all' Ambiente Valdo Di Bonaventura " Già da due mercoledì abbiamo invitato la cittadinanza ad osservare un comportamento corretto per il conferimento dei rifiuti quotidiano,nel rispetto del Regolamento comunale e del Codice dell’ambiente. Ci era sembrato corretto ricordare i buoni comportamenti. Avevamo detto che avremmo potenziato i controlli  soprattutto nei luoghi più angusti del territorio Teramano. E grazie all'attivita attenta del Vigile Ecologico Calvarese che ringrazio,  abbiamo potuto constatare  abbandoni di rifiuti attraverso accertamenti effettuati tramite video sorveglianza. Colgo l'occasione per proporre   alcune immagini relative agli accertamenti effettuati e sono davvero dispiaciuto per le decine di fotogrammi che esaminiamo ogni settimana. Facciamola finita una volta per tutte nel tenere una condotta illegale e non rispettosa del nostro ecosistema!! !Noi ci saremo sempre a difendere l'ambiente e la tasche dei nostri cittadini ve lo garantiamo come Amministrazione tutta e in modo particolare come assessore all'Ambiente e alla gestione dei rifiuti.".

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Domandina:
A chi giova il fatto che ci si debba prendere il disturbo e la responsabilità di dividere i vari materiali per farli riciclare? Chi ci guadagna? La mia tariffa dell'immondizia è sempre la stessa....
Ci pensasse chi ne trae profitto...
E non significa gettare rifiuti per strada...
Ma tanto si crede a tutto...

+VIDEOCAMERE
- ZOZZONI
+SOLDI NELLE CASSE DEL COMUNE

Per disturbo voyeuristico si intende il comportamento mosso da pulsioni o fantasie voyeuristiche o la sofferenza o l’incapacità di svolgere le proprie attività a causa di tali pulsioni e fantasie.

Bisogna sanzionare pesantemente una volta individuato il trasgressore....altrimenti non si risolve niente! La team con la raccolta del secco dice di non poter raccogliere solo le buste senza mastello e perché invece alcuni operatori fanno il contrario!?? Sono solo io la pazza che con gatti è cani espongo tutto nei mastelli...!??? Caro assessore controlla bene e sanziona dove serve... Soprattutto chi conferisce i rifiuti di casa nei cestini pubblici(fuori deposito tua, parchi pubblici...)

È possibile che per la privacy non si deve guardare in faccia chi non rispetta le regole?
Questi bifolchi se sapessero che tutti vedrebbero i loro comportamenti comincerebbero a rispettare le regole anziché farla sempre franca.
La privacy ha peggiorato le cose. Una legge voluta da chi ha interesse a non far sapere chi infrange le regole. Cane non mangia cane

Perché oscurarli?

Sarebbe il caso di mettere un cartello di divieto di abbandono di rifiuti . Sembra che non sia stato messo per carpire u soldi dalle tasche dei cittadini e non per difenderle. Se non c'è un divieto io non sto trasferendo la legge, come quando imbocco una strada con tanto di cartello di divieto.

Buongiorno, volevo chiedere perché la team non fa, ogni anno una report della differenziata ritirata ed conferita , ed a quale azienda che ricicla o che acquisisce viene conferita sia la plastica che la carta . Il problema è ,secondo me, tanti maleducati, soprattutto giovani,( Erasmus) la messa a disposizione di bidoni collettivi per la raccolta differenziata ha dato adito ad una ulteriore NON RACCOLTA corretta, in tanti buttano tutto senza guardare nel primo bidone che a vicino. Siamo tornati indietro .

Da quanto leggo a Teramo li si definisce " zozzoni" decidente avete riscontri .
Che dire altro .