Salta al contenuto principale

Castellalto – Carabinieri intercettano e interrompono gli atti preparatori per evento musicale non autorizzato su proprietà privata senza il consenso del proprietario dell’area.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Nel tardo pomeriggio di ieri  in Castellalto , contrada Gianforte, in una zona  isolata, i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vomano, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, notavano all’interno di un terreno incolto, due giovani intenti a montare delle casse acustiche  e posizionare delle panche al fine di organizzare per la serata  un evento musicale, aperto al pubblico,  senza alcuna autorizzazione né delle autorità competenti né del proprietario del terreno.

I Carabinieri provvedevano a intimare ai due giovani di smontare tutta l’attrezzatura posta in opera e a sgomberare il terreno.

Al momento il proprietario del terreno non ha presentato atti formali per denunciare i due giovani circa l’abusiva invasione della sua proprietà.

L’intervento dei Carabinieri in una fase embrionale dell’organizzazione di una manifestazione non autorizzata ha consentito di fermare sul nascere un evento che poteva richiamare nella zona un numero elevato di giovani creando un potenziale turbamento dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonchè concreto pericolo per i partecipanti.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Meno male! Così evitiamo cacofonie....
Invadi la mia proprietà? Lasciami agire...

Un rave party!

Perfetto Plauso alle forze dell' ordine che applicano le normative dell' attuale Governo Meloni👏👏👏👏👏🇮🇹👏👏👏👏👏👍❗