Salta al contenuto principale

Politica alla teramana...bisogna votare la persona...prima puntata

di Giancarlo Falconi
4 minuti

Il prossimo teramano candidato che mi ferma come uomo voto e per giustificare con vergogna e imbarazzo, di essere un candidato di Brucchi o della Di Pasquale, di Maurizio o Manola, i nomi propri vengono usati per impressionare con la confidenza, lo denuncio.
Lo querelo per offesa alla pubblica intelligenza.
Una questione di decenza.
Io non voto la persona ma voto di persona.
Io voto sequendo piccole leggi.
L'impegno profuso per gli ultimi della Città, per le battaglie sociali, per il lavoro, per la cultura, per gli altri.

Mi piacerebbe che il Professore Di Sabatino, Milton per gli amici, mi fermasse per parlare di linee rette e  rispetto dei propri elettori.
Gli ricorderei tutte quelle volte che dai banchi dell'opposizione ha mantenuto la maggioranza, gli ricorderei del suo uomo di fiducia alla Teramo Ambiente, della Tercas e della sua nuova candidatura con il centro destra di Maurizio Brucchi.
Si potrebbe fare tutti insieme un convegno sulla coerenza.

Mi piacerebbe che il Professore Alberto Melarangelo, Alberto per gli amici, mi fermasse per parlare delle sue  battaglie sociali,  quelle che si contano sulle dita di una mano, ehm, di mezza mano, della mano di capitan uncino e del suo ruolo di Segretario Comunale in un partito di maggioranza nazionale.
Gli ricorderei della sua assenza politica sui banchi dell'opposizione, della sua presenza senza un minimo di intervento, del suo intervento sul Braga, della sua assenza in tutte le questioni più importanti, del suo essere di Fassina, di Renzi, di Bersani e di tutte le pose.
Gli chiederei della sua iscrizione al Lions come Manola e Maurizio.
Ma perchè snobbare il Rotary?
Questa sinistra.
Si potrebbe fare tutti insieme un convegno sul coraggio della politica.
Su come si possa galleggiare...sempre.

Mi piacerebbe che Giacomino di Pietro, Giacomino per gli amici, mi fermasse per parlare della sua gestione del Ruzzo, della sua vicinanza con Manola Di Pasquale e della sua offerta di lista civetta per il sindaco Maurizio Brucchi.
Gli ricorderei del consorzio agrario, del Ruzzo e della sua abilità gestionale.
Si potrebbe fare un convegno su come gestire un ente in House che non paga la materia prima e portarlo allo stato del Ruzzo.

Mi piacerebbe che mi fermassero l'Assessore Falasca e l'Ass. Di Giovangiacomo, ( per me il numero uno) entrambi candidati.
Mi piacerebbe che lavorassero un giorno insieme in uno studio tecnico.
Li vedrei bene con l'imprenditore D'Eleuterio.
Si potrebbe fare un convegno sul futuro della politica.
L'etica del project financing.

Mi piacerebbe che mi fermasse l'Assessore Di Stefano, uomo di punta di Futuro In di Paolo Gatti.
Mi piacerebbe comprendere il suo claim " Un asssesore In ...azione".
Primo premio per la presa per il culo.
In azione dove?
Nel mettere le pezze che stanno offendendo tutta Teramo?
Nella gestione dell'amianto delle scuole?
Nel progetto sbagliato "Il sole a Scuola?".
Nel ripetere che ha pensato alla sicurezza degli edifici scolastici dopo l'esplosione di quella di Piano D'Accio?
Si potrebbe fare un convegno sull'impresentabilità...

Mi piacerebbe che mi fermasse il consigliere comunale Silvio Antonini, eletto nella lista Città di Virtù e saltato nelle file della maggioranza.
Candidato con Futuro in di Paolo Gatti.
Gli chiederei dei suoi allenamenti nel saltare come una quaglia e di come chiede il voto ai cittadini.
Si potrebbe fare un convegno sulla lealtà sportiva.

Ci vuole coraggio a votare...ci vuole responsabilità.
Il voto a Teramo non è libero.
Il voto a Teramo è figlio di una matassa di piccoli favori, di speranze, di lavoro a tempo determinato a 1 giorno, a due giorni, a poche ore, di concorsi e di mogli.
Esatto di mogli...leggerete...

...e non finisce qui.....






 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

sai cosa giancarlo? concordo sulla totale impresentabilità di manola a murizio. ma altrove? chi c'è? graziella cordone, graziella per gi amici? e ce la fa secondo te ad amministrare teramo? ha la struttura, le capacità di mediazione etc etC? e poi chi c'è? quell'altro che non ricordo il nome, non ricordo per gli amici, che boh? non so, la situazione a teramo mi semebra abastanza avvilente. certo che, in ogni caso, manola e maurizio, manozio per gli amici, non ci si può pensare. ci si rattristice. peccato.
Adesso si candida chiunque...senza arte e senza parte...prenditori..impiegati raccomandati di Tercas, oppure raccomandati al Comune....e poi? disastri...Tanto Vince Brucchi per mancanza di avversario credibile! Meditate gente! Partite Iva vs. dipendenti.....schiavi contro centro destra....
Fantastico anche se si poteva condirlo meglio. Aspetto le puntate future. Non ci dormirò.
quell' In azione è il frutto di un errore del grafico... doveva essere "inazione" tuttattaccato! :D :D
Articolo di serie A. La mano uncino di alberto è da Champion.

Su Graziella Cordone e Gianluca Pomante non esprimo giudizi perchè non hanno mai amministrato.
Graziella è fantastica.
Con lei ho condiviso mille battaglie sociali.
Ha cuore e anima.
Gianluca Pomante è una persona preparata, un professionista serio, onesto e un vero agonista.
Uno sportivo intelligente che potrebbe dare tanto a Teramo...ma ripeto non mi esprimo.
Non sarebbe giusto.
 

Ma state leggendo cosa combina il Segretario Provinciale di Farza Italia su Giulianova confortato dal Segretario regionale Pagano? Stanno distruggendo il giovane Antelli figlio del Direttore sanitario della ASL diretto superiore di Brucchi medico. Fuochi d'artificio. Ma in realtà chi è il controllato e chi è il controllore ?
Mi dispiace per il povero PUGLIA che si è sempre comportato bene nei confronti della maggioranza. Angelo ti hanno trombato. Il posto di Presidente del Consiglio è stato barattato per il sostegno di Di Sabatino. Ovviamente se riesce a farsi eleggere.
ma Antonini con tutti gli incarichi che ha preso al consorzio come fa a non candidarsi con Manola ? e poi . . . . . . . .
Falasca è il progettista della famosa rotonda di via PO. Ecco perché il povero Di Giovangiacomo la definì OVALE . Era stato Falasca a suggerire OVALE. Per caso ci sono incompatibilità ?
Falasca teorico del consumo ZERO del territorio come potrà lavorare con Mariotti e Brucchi principi delle varianti al PRG ?
MOVIMENTO 5 STELLE CANDIDATO SINDACO UN GIOVANE 23 ENNE L'UNICO CAMBIAMENTO !!!
CON TUTTO IL RISPETTO! Nei confronti della cordone e di pomate non si possono esprimere giudizi anche perché la prima ha inaugurato la sua segreteria alla presenza dei soli giornalisti, mi sembra, forse ai suoi sostenitori la TV ha riservato poche inquadrature! mentre il secondo, secondo me non esiste, .....è una illusione ottica. Come quella bella canzone dei Giganti "TEMA (viva l'amor).........è solo nei sogni di chi ha trascorso una triste gioventù. ...". CON TUTTO IL RISPETTO!
Chi è' Milton Di Sabatino? Chi è Alberto Melarangelo? Chi è Giacomino Di Pietro? Chi sono gli altri nomi menzionati nell' articolo? Io non conosco nessuno. Posso solo dire che poco tempo fa' e' stato intitolato un giardino alla memoria di un Politico con la P maiuscola: Lino Silvino. Ai signori elencati qui sopra e nell'articolo articolo non verrà intitolato mai un giardino
buongiorno ....articolo eccezzionaleeeeeeeeee purtroppo nulla da dire ai candidati giovani..persone serie corrette ma secondo me non hanno ancora struttura e pelo sullo stomaco.....sara ancora il grande sindaco a governarci ....vabbe........per quanto riguarda la quaglia hai perfettamente centrato ...salta di qua e di la in cerca di incarichi...certo come dice Oronzo al consorzio ne ha presi tanti di incarichi e adesso che fa abbandona Manola ? da ignorante allora devo pensare che è tutto un mambrusco hahahahaha dispiace anche a me per il povero Puglia che ha sempre rispettato tutti......buona giornata a tutti
Destra, sinistra...dov'e' la differenza ?!? Quando vanno a governare sono tutti uguali, schiavi dei poteri forti ! La sinistra e' la destra che di specchia...

Io personalmente mi gioco l'ultima cartucci "politica". Rimasi deluso da Brucchi quasi da subito: antipatico, arrogante tutto l'opposto di quello che potevo minimamente aspettarmi nel 2009. La Di Pasquale invece non mi ha mai convintoAspetto questi due mesi. Valuto tra Cordone e Pomante. Il secondo attualmente mi piace molto. Ai posteri l'ardua sentenza.

Quando Giancarlo decide di scrivere è un'altra questione. Quando cercano di imitare Giancarlo nella scrittura si dimenticano l'elemento essenziale. Il cuore. La differenza si vede alla distanza e il suo imitatore è diventato una macchietta che si commuove. La macchina del fango alla fine infanga gli autori. Finiranno poveri e pazzi. Un abbraccio amico mio. Ps: Sono tornato un pò abbronzato;)
caro ignorante di turno,PUGLIA non ha fatto nulla per san.nicolo' lasciati servire............sa solo andare in bicicletta..................
"La democrazia può resistere alla minaccia autoritaria soltanto a patto che si trasformi, da "democrazia di spettatori passivi", in "democrazia di partecipanti attivi", nella quale cioè i problemi della comunità siano familiari al singolo e per lui importanti quanto le sue faccende private." ERICH FROMM da " Avere o essere?" - 1976 Mi permetto di consigliare questo bellissimo libro, illuminante per molti versi, che ancora oggi ci dà il quadro reale della situazione che stiamo vivendo dal punto di vista psicologico, sociale e politico con delle possibili soluzioni.
@lupulus. tutti quei "carneade", forse non te ne sarai accorto, ma sono coloro che fino ad oggi c'è lo hanno messo dove "sol non lume" e se ne fregano di essere ricordati per un giardino. @oronzo. quel " e poi" mi sfriculijeia tanto.
Ma il nipote di . . . . . . . . . . .non lavora alla TEAM ? e la figlia ? Ha giusto dimenticavo.
In ogni città esistono cognomi importanti che a cadenza vengono nominati amministratori di grandi Aziende pubbliche o private, ad esempio mi viene in mente la fam. ABETE , oppure Guarguaglini e sig.ra, etc etc . A Teramo abbiamo gli oxfordiani , bocconiani , harvardiani Di Pietro. Si può sapere che volete?
Ma il sig. Di Stefano veramente si ricandida ? Vi ricordate che è stato l'unico che ha fatto una gara per posizionare su 11 scuole i pannelli fotovoltaici e che per ben due volte la gara è andata deserta ? Abbiamo pure dovuto pagare i progettisti esterni incaricati. Questa amministrazione dovrebbe veramente andare a casa per manifesta incapacità. loro si definiscono attenti all'ecologia poi non sono neanche in grado di fare una gara e di sfruttare l'incentivo del GSA. Non dimenticate che sempre lui diede l'incarico ad un gruppo di progettisti di partecipare al progetto nazionale "il sole a scuola" aperto per le sole scuole elementari e dell'infanzia e lui presentò i progetti per le scuole medie oltre a quelli delle scuole giuste.
Sento nell'aria, da parte dei cittadini teramani e frazioni, tanta gente delusa e amareggiata, addirittura si parlano di voti di protesta o assenza al voto. Candidati, non vi fidate, se vi dicono certo la preferenza, i tempi belli sono finiti, politici, precedentemente avete fatte tante promesse, mai mantenute,ora con quale faccia andate a chiedere voti? La gente è stanca.