Cari Consiglieri Comunali di Teramo, quelli che hanno votato il bilancio e quelli che sono rimasti silenziosi sulla vicenda disabili.
Cari capi corrente, Chiodi, Di Dalmazio, D'Ignazio, Gatti, Morra, Tancredi, che non avete rilasciato alcuna dichiarazione sullo scandalo del minimo tetto Isee.
Caro Sindaco Brucchi, a voi la lettura...
Vincenzo Sacripante ha la Distrofia Muscolare.
Ha iniziato a subire i primi effetti della malattia all'età di nove anni.
Oggi ne ha 41 e respira grazie all'ausilio di una macchina.
Scrive sul suo Stato di facebook " Vi sembra giusto che hanno tagliato sui disabili ?!
A me sembra una cosa ingiusta, tagliare le ore di servizio d'assistenza domiciliare. ogni giorno flagellano ancora Gesù. senza i nostri operatori assistenziali è impossibile uscire da casa senza il loro valido aiuto. lo sapete che significa DISTROFIA MUSCOLARE ? è una malattia che fa ammalare i muscoli e a me servirebbe assistenza 24 su 24 e non posso essere lasciato neanche un secondo da solo perché respiro con un ventilatore polmonare che mi aiuta a respirare ... se mi si rompe il tubo o il ventilatore e non c'è nessuno che me lo cambia velocemente potrei morire soffocato e non mi sembra una morte giusta per le cazzate degli altri !!
Non hanno il buon senso di rispettare quelli più deboli ... e io gli dico ruggendogli in faccia come un leone assetato dei suoi diritti. cari politici aprite i vostri cuori se avete ancora un po' di umanità dentro di voi e mettetevi una mano sul petto perché non augurerei la mia disgrazia a nessuno, io non ci tengo a farmi prendere in giro dai miei simili perché la natura è stata ingiusta e cattiva con la mia sorte questa in vita se non hai la forza interiore non puoi tirare avanti se non hai la forza del leone nel cuore. vorrei dirvi perché non passate un paio di ore con me a farmi assistenza così capirete com'è la vita di un disabile. non mi resta che dirvi che non vedo l'ora che arriva il giorno del giudizio universale ..."
Gli uffici in queste ore stanno confermando il risparmio minimo, quasi ridicolo dei tetti isee.
Uno scandalo.
Nel frattempo, in altre case teramane ci sono state scene violente e isteriche alla notizia che l'assistente non avrebbe curato le ore del quotidiano.
Disperazione e intorno l'oblio politico che offende e umilia.
Questa non è Teramo.
Non è la nostra Teramo.
Vergognatevi.
Tutti.
Commenta
Commenti
Caro Daniele, un silenzio tombale.
Che cosa hanno ottenuto questi presunti consiglieri comunali 007?
Nulla.
Quindi?