Salta al contenuto principale

Il Sorriso di Armando Centore...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Vi voglio raccontare un episodio.
Un mio personale flashback.
Analessi. 
Via Carducci.

Una smart.
Piccola ma carica.
Molto carica.
Armando e quel mensile.
Il Cittadino.
Ennesimo mensile.
Lui stava male.
Molo male.
Si chiama e si chiamava cancro.
Non era e non è una parolaccia.
Solo un bastardo. 
Io e Armando. 
La nostra era una condivisione di un capolinea in comune.
Solo tempi diversi.
Eppure, quel sorriso e quell'entusiasmo, curavano ogni momento di tristezza.
Nessuna nuova cura, il post operatorio, no, era uscito l'ultimo numero del Cittadino.
Guardava quelle pubblicità, quegli amici, quelle storie, ognuno con le proprie difficoltà, eppure, quei soldi, pochi ma tanti, alla fine c'erano sempre.
Ogni mese.
Un miracolo teramano.
Non era il cancro, era quel sorriso.
Quel sorriso che ci manca.
Il Migliore tra i consigli per gli acquisti.
La vita. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Programma della serata del 9 settembre 2016
Evento spettacolo a favore dell’AIRC dedicato ad Armando Centore Ore 21.00 Esibizione della scuola di Danza Space Jam
Ore 21.30 Inizio spettacolo (Registrazione della trasmissione Music Mania) 
Presenta: Domenico Valentini Si esibiranno:
I Jalisse: presentano lo spettacolo 2016 dedicato ai successi Sanremesi dal 1951 ad oggi, per festeggiare i 20 anni dalla vittoria al Festival di Sanremo con l’evergreen “Fiumi di Parole” Valerio Zelli mitico cantante degli O.R.O che oltre ad esibirsi nei brani più importanti del gruppo:
“Vivo Per Lei” – “Quando ti senti Sola” – “Padre Nostro”
Riproporrà un Medley delle più belle canzoni Italiane. Il mitico Rocco il Gigolò con le sue performance cabarettistiche che hanno entusiasmato il pubblico di Zelig e riempito tutte le piazze d’Italia, famosissimo il suo tormentone “Donne…” Inoltre i “Doctor Zagor Band” Tribute Aretah Franklin e i “Neri a Metà” omaggio a Pino Daniele Si ringraziano per la donazione delle opere d’arte a favore dell’A.I.R.C.
Carmine Di Giandomenico, Claudia Scarpone, Romina Rossoli. 
a fine serata l’Associazione dona all’A.I.R.C le opere degli artisti. A Seguire Musica Dance anni 70/80




 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non lo conoscevo di persona, ma lo ricordo sempre con un immenso e grande affetto. Sapeva arrivare al cuore con gioia
Onesto...come i suoi genitori.
Io lo conoscevo dall'adolescenza, persona eccezionale, sempre con il sorriso. Rimarrà nei cuori di tutti! ☺
Il cancro ti devasta il corpo e ti divora l'anima... e pochi lo accettano . si perché non è come rompersi una gamba o un braccio è paura,terrore puro. Solo la parola spaventa...ma poi ci sono le eccezioni che nonostante sanno di non farcela sono sempre col sorriso fino alla fine .. Ho paura anche io ..che ne sanno gli altri della lotta che si combatte ogni giorno contro il dolore e la paura che non sempre si riesce a vincere di questa lotta che non abbiamo scelto ma che ci è toccata più volte ......oggi ancora più di ieri come la maggior parte di voi mi sento vuota di quel "sorriso" Ciao..Armando.
Giancarlo sai della stima che ho di TE, ma oggi, dopo aver ricordato Armando con questo pezzo, ancora di piu'. Ciao Armando
Persona unica ed eccezionale, vero grande amico, sempre sorridente