Salta al contenuto principale

Teramo. Forte odore di gas in via Crucioli. Sul posto i Vigili del Fuoco...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Questo pomeriggio, intorno alle 13:00, una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Teramo è intervenuta lungo viale Crucioli, a seguito di una perdita dalla rete del gas metano. La fuga di gas è avvenuta durante uno scavo per l'esecuzione dei lavori nel cortile dell'edificio dell'Università di Teramo. Un escavatore impegnato ha danneggiato con la benna la tubazione del gas metano della media pressione, provocando una fenditura da cui è fuoriuscito il metano. La fuga di gas ha prodotto un forte sibilo avvertito in tutta la zona. A causa della perdita di gas è stato bloccato anche il traffico veicolare sulla strada cittadina. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell'azienda Italgas che gestisce la rete di distribuzione del gas, per intercettare la tubazione del gas e bloccare il flusso del metano. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale di Teramo che hanno provveduto ad interdire il traffico veicolare che resterà bloccato per tutta la durata delle operazioni di intervento. Sul posto si è recato anche il Sindaco di Teramo per le valutazioni di competenza.

Articolo in aggiornamento....

AGGIORNAMENTO

È terminato l'intervento di messa in sicurezza della linea di media portata di gas metano oggetto di rottura, che è stata definitivamente interrotta con successiva copertura dello scavo e del tratto di strada interessato.

Tratto di strada che è stato già riaperto e che nelle prossime ore sarà ripavimentato nella parte oggetto di intervento.

"Un ringraziamento particolare - sottolinea il Sindaco Gianguido D'Alberto - va a tutti coloro che sono prontamente intervenuti per fronteggiare l'emergenza: Vigili del Fuoco, polizia  municipale e provinciale,  carabinieri e le imprese che hanno effettuato le operazioni".

Commenta

CAPTCHA