Salta al contenuto principale

Casalena: Essere mamma di un figlio febbricitante e quella incivile fila sotto il sole...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sono una mamma di Teramo e voglio raccontare una situazione tragicomica che dura ormai da mesi.

In breve la storia è questa: ogni qualvolta tuo figlio/a ha un decimo di febbre i pediatri hanno il diritto/dovere di non farti entrare nel loro studio medico per effettuare la visita in base alle vigenti normative Covid19 (normative che dureranno almeno fino a fine 2021).

Si prescrive la consueta tachipirina per le successive 24 ore e si prenota il tampone presso l’USPED (Unità Speciali di Pediatria Territoriale) di Casalena per il giorno successivo.

Arrivati presso tale struttura ci si rende conto che la situazione non è sostenibile: l’USPED è situato nel retro di una delle “casette” e la fila per attendere il proprio turno è lungo una strada assolata.

Così entro in una porta e chiedo a dei ragazzi se possiamo avere una specie di sala d’attesa o quantomeno se si può sostare lungo il corridoio, ma mi viene addirittura intimato di uscire perché lì è vietato l’accesso ai non addetti. Al che, con la calma che contraddistingue una mamma di un bambino urlante e febbricitante, mi avvicino all’infermiere di turno e mi viene risposto che l’unica soluzione è risalire in macchina ed accendere l’aria condizionata.

Peccato che in macchina il bambino abbia la febbre e con queste temperature sia sudato.

Mi sarei accontentata anche di un semplice gazebo, di quelli che sono ovunque, dove poter sostare con il passeggino, ma no, nemmeno quello è stato pensato.

Vorrei si facesse luce su come sia stata possibile una così grossolana organizzazione ai danni dei più piccoli.

Grazie

Lettera Firmata

Commenta

CAPTCHA

Commenti

L'INFINITO,
non è una poesia, ma il tragitto che conduce a Casalena.
Se riflettiamo, forse ci accorgiamo che, infondo, la nostra bella Città è un'enorme Sala di Attesa, e tutti noi ASPETTANO "qualcosa"......ma forse sarebbe più romantico dirlo in spagnolo (ESPERAR) !
E io tra di voi
Aznavour

Uno scandalo. Non può passare sotto silenzio. Non basta un articoletto su I Due Punti.

Bo? Chiedetelo agli "eroi".

Che schifo! Non hanno un po di grazia nemmeno davanti a un piccolino?‍♀️