Salta al contenuto principale

L'Ordinanza del Governatore Marsilio apre i parchi, le toelettature e gli spostamenti per manutenzione nelle seconde case...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

In Galleria i 14 punti di libertà post pandemica in Abruzzo. 
L'ordinanza ha valore fino al 17 Maggio

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Perchè in bici non si può uscire dal comune di residenza mentre a cavallo sì?

Ci dobbiamo far sempre riconoscere!!!

Ordinanza in netto contrasto con il Dpcm 10 aprile 2020 e con le scelte operate dal Governo della Repubblica italiana che mette ulteriormente in pericolo, insieme alle Ordinanze analoghe di altre Regioni, la credibilita delle Istituzioni e la coesione sociale del Paese, e ciò a prescindere da ogni valutazione nel merito del contenuto
Ancora una volta i comuni cittadini rinunciando nella quasi totalità alle proprie libertà hanno dato prova di maggior senso di responsabilità e di unità nazionale dei propri governanti.

Ordinanza valida che consente ai proprietari di seconde case di valutare lo stato di manutenzione. Ricprdo a tutti che la proprietà privata va rispetta non stiamo.parlando di usare case per fini vacanzieri ma di esercitare un diritto sancito dalla costituzione limitato da norme per altri fini. Sui dpcm poi bisognerà fare un discorso molto approfondito a livello costituzionale e mi augurp che la consulta intervenga presto molto presto

L'importante è remare sempre contro. Calabria docet. Abruzzo idem

Ordinanza invalida, precisamante illegittima perché in contrasto con l'art.117 lett. q della Costituzione, che attibuisce alla Stato competenza legislativa esclusiva in tema di profilassi internazionale.
L'emergenza che stiamo vivendo infatti è stata dichiarata dall'OMS prima emergenza di rilievo internazionale poi pandemia.
La salute, la vita sono prioritari di fronte ai quali la proprietà e gli altri diritti pure costituzionalmente garantito fanno un passettino indietro.

Per eventuali valutazioni politiche, lo strumento del Dpcm é stato consentito dal PARLAMENTO con la conversione del decreto legge che li contiene.