Salta al contenuto principale
|

Auto Blu: L'ex Manager Varrassi e il suo autista condannati dalla Corte dei Conti a risarcire....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che cosa scrivevamo nel 2012?


Caro Manager Varrassi, prima di tutto mi aspetto le sue immediate dimissioni. Immediate.  Non voglio sentire scuse e controscuse. Ascoltare la serenità di una persona che ha fiducia nella giustizia. Lei non è una persona qualunque, lei è un manager pubblico. Due avvisi di garanzia, per abuso di ufficio e soppressione di atto amministrativo. L'indagine della Procura di Teramo e della nucleo operativo dei carabinieri, che tocca l'utilizzo improprio dell'auto blu. Come si chiamerebbe il reato? Peculato. Le faccio una semplice domanda....
" Lei andava in palestra con l'auto Blu?".  Attenzione alla risposta mentre firma il suo atto di dimissioni. Dietro allo specchietto c'era un pelato blogger con una bici elettrica.
In una paese civile, come la Svezia, un presidente si è dimesso per una matita. Noi nella nostra immensa crisi economica e sociale, tra suicidi e forti depressioni, abbiamo bisogno di altri esempi. In un simile momento di crisi, avrebbe potuto farmi una telefonata e organizzare una sorta di sportivo carpooling. Tutti in palestra con la nostra Asl. Prenotazioni al Cup di Teramo. Il meglio nel territorio.

Scrive il quotidiano Primadanoi sulla condanna della Corte dei Conti " 

Secondo i calcoli dei giudici Varrassi deve restituire 16.362,32 euro per l’indebito utilizzo dell’autovettura aziendale: pedaggi autostradali (+2.998,40), carburante (+4.807,11), maggiorazione canone di leasing (+2.810,74), emolumenti autista (+10.039,95). Varrassi ha già versato 4.200 euro.Per Lanci, invece,  ci sono l’ indebita percezione della retribuzione per 116 ore lavorative (1.618,20); e l’indebito uso dell’auto con viaggio e indebiti rimborsi spese per pasti consumati in giornate non lavorative (367,60).

Fate Vobis....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Spero che paghi realmente il dovuto e sia da deterrente per i ns amministratori che si sentono onnipotenti mentre dovrebbero essere al servizio dei cittadini complimenti a voi per la puntuale informazione

Andrei a verificare la correttezza dei procedimenti disciplinari effettuati sotto la gestione Varrassi.