Salta al contenuto principale

Attende da un mese di poter avere il proprio contatore dall'Italgas...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Chi ha avuto problemi con Italgas?
Una domanda pleonastica.
Basta una rapida ricerca su Internet e le recensioni raccontano di un mondo alla rovescia.
Leggete "Qui " o ancora "Qui

Messaggi del tipo " Buonasera, Attendo da ormai 15 giorni che venga attivato il gas nella mia abitazione. Oggi 15/10 avete saltato il secondo appuntamento programmato utilizzando la stessa scusante della prima volta (giorno 10/10), cioè l’incapacità di riconoscere il cliente. Ho appeso questa mattina due cartelli contenenti tutte le informazioni utili a riconoscere che l’abitazione fosse quella giusta e di questi ho registrato prove video con testimoni. Ho inoltre osservato l’ingresso dell’abitazione per 3 ore circa all’interno delle quali era contenuta la fascia oraria indicata per l’appuntamento, riscontrando che nessun operatore ha raggiunto la mia abitazione. Ho già avviato le procedure per intraprendere nei vostri confronti un’azione legale. Spero in un rapido e soprattutto utile riscontro"...rappresentano una triste normalità.

La nostra redazione è riuscita a risolvere il caso di una lettrice che non riusciva ad avere un appuntamento con i tecnici di Italgas.
Una cittadina della provincia di Teramo con una malattia invalidante. 
Questa mattina ci hanno scritto " Grazie mille, Giancarlo! Siamo in tanti ad avere questo disservizio. Io sto aspettando che vengano ad allacciare il gas. Oggi è il secondo appuntamento. Il primo non sono venuti e non sono stata avvertita. Vedremo oggi quello che succede Sono stata fuori per l' antisismico per 1 anno e 8 mesi. Italgas mi ha creato tanti problemi. È inqualificabile il loro comportamento. Impossibile comunicare con loro per telefono. Fisicamente non ricevono. Che si deve fare?Ti ringrazio ancora per essere sempre attento ai problemi dei cittadini. Grazie davvero!!".

Un vero e proprio caso nazionale che apre a scenari di un quotidiano malessere e disagio sociale.
Come l'ultimo caso in ordine cronologico che richiama almeno un mese di attesa " Sono una ragazza madre con tre bambini è da agosto che devo entrare in una casa Ater e ho fatto tutto i pagamenti per far mettere il contatore mandato tutti i documenti necessari e Italgas non si degna di dare un appuntamento ho sollecitato visto che dalla vecchia casa entro lunedì devo andare via ma nulla di nulla".

Siamo sicuri che dopo la pubblicazione di questo articolo, magicamente sarà contattata dai tecnici di Italgas e questa storia avrà un lieto fine ma la situazione da locale è diventata una silente protesta nazionale. Si attende l'intervento della politica regionale con la commissione di Vigilanza del Presidente Sandro Mariani e dei rappresentati parlamentari regionali. Iniziamo dall'Abruzzo a richiedere il rispetto del diritto di ascolto  

 

Commenta

CAPTCHA