Salta al contenuto principale

Nuovo Ospedale di Teramo. L'asl risponde ai comitati e tanti altri dubbi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Prima di tutto la sintesi dell'ultima conferenza stampa dei comitati a favore del nuovo ospedale perchè non esiste, un solo comitato che sia contro il nuovo ospedale ma i comitati sono tutti a favore per l'area del Mazzini.
Tutti tranne chi in maniera spontanea e fatta solo ed esclusivamente di operatori sanitari spinge per l'area dio Piano D'Accio o alternative. 
Ascoltate https://www.youtube.com/watch?v=E47ITDlfueA

Come ha risposto l'Asl di Teramo a firma del direttore generale, Maurizio Di Giosia?

1) L'asl di Teramo ha rispettato il DOCFAP ( documento di fattibilità delle alternative progettuali).
2) Gli affidamenti diretti hanno rispettato la normativa.
3) Saranno valutate altre alternative progettuali.

I dubbi?

Tanti soprattutto sulle alternative progettuali non citate mentre si è a conoscenza di quella di Piano D'Accio.
Anche per quanto riguarda gli incarichi si parla sempre e solo in maniera singolare e non al plurale come previsto dal DOCFAP.
Come si può prevedere uno studio di fattibilità prima del DOCFAP?
Mi permetto di leggere che nella delibera il geologo indica un'area specifica, San Nicolò,  dove impostare il suo lavoro mentre l'asl scrive di un'area in generale.
Che succede?


Dubbi che saranno sciolti alla contro risposta dei Comitati? 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Prima di parlare di ospedali e quant'altro...rivedrei qualcosina di piu' serio ,tipo , il livello di questi signori in camicie bianco ....che ne dite?
ATTUALMENTE FACCIAMO PENA
VERGOGNOSO

Scusate
dimenticavo
Ma quelle strutture in cemento armato a Colleatterrato alto buttate all'abbandono piu' totale da piu' di vent'anni?
Ne vogliamo parlare?

L'area per il nuovo ospedale
Premesso che come di solito vanno le cose prima che venga realizzato .....(vedi parcheggio ospedale, il teatro al posto del vecchio stadio con più progetti presentati ) pensare di realizzare un ospedale in un crocevia ,come il progetto di piano d'accio solo a pensare alla qualità dell'aria ,
non per nulla ex senatorio era stato fatto in collina ed è ancora lì , ma parlando di cose più moderne come i parcheggi ne faranno un altro come quello del Mazzini ? Perciò stimiamo per l' ospedale dai 12/15 anni ,poi si faranno i parcheggi
altri 10 anni? Ah dimenticavo prima di iniziare ci sono tutti gli studi , accertamenti valutazioni
altri 5 anni ....
Fare funzionare bene quello che c'è e potenziarlo
con una struttura forse è più veloce e meno
dispendioso

Personalmente sono favorevole per il sito di Piano D'Accio sia per la viabilità che per la dislocazione. Farne un'altro a Villa Mosca significherebbe ingolfare ancora una zona collinare del teramano. Occorrerebbe rivedere tutta la viabilità e creare nuovi parcheggi o aumentare quelli attuali visto che il vecchio Mazzini occorrerà riqualificarlo e destinato ad altro ( polo scolastico. Uffici Comunali o altro). Ovviamente la viabilità nuova è più ampia dovrà partire dal basso ( vedi Via De Gasperi, Via Pò e zona Colleparco.

In nuovo ospedale va fatto a Selva Piana….situazione logistica migliore (svincolo A14/A24, ferrovia, ss80), basso rischio sismico, centralità tra i grandi comuni della provincia!!
Il resto sono squallidi interessi politici….