Avete presente una giornata lunga?
Avete presente una giornata tra i giostrai e la burocrazia?
Avete presente una giornata tra persone che lottano ogni giorno per sopravvivere?
Si chiama lavoro e si chiama storia.
Le giostre a Teramo e in Italia.
Fuori dal piazzale di Madonna delle Grazie.
Dietro quell'autorizzazione,dietro quel diniego della Sovrintendenza, c'è stato un lavoro di mediazione degli agenti della Polizia Municipale di Teramo che hanno dimostrato la giusta dose di autocontrollo, di mediazione sociale e psicologica.
Un esempio.
Nessuno ha perso la fiducia neanche quando gli animi sono diventati bollenti.
Il battesimo del fuoco ha visto il sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto non perdere la calma e cercare prima ascoltando e poi portando le ragioni dei giostrai in Prefettura ( presente anche il Questore di Teramo) a trovare il giusto compromesso.
Piazzale San Francesco e il sopralluogo dell'Ing. Manetta, del capitano Saverio Finocchi con la veglia di Nicola Di Paolantonio.
Intorno gli uomini e donne della Digos.
Non è un'area vincolata ma potrebbe dare la possibilità a 50 famiglie di giustificare il loro duro lavoro.
Noi?
Tutto è iniziato da questo video appello al sindaco D'Alberto, poi la sua umanità e presenza.
https://www.youtube.com/watch?v=Uw8pWMvL1c0
Commenta
Commenti
E gli autobus???
Vedremo quando arriveranno le questioni veramente spinose per il Sindaco, tipo ricostruzione, manutenzione delle strade, dei 2 ponti "nuovi", del verde, la villa ecc. ecc. ecc.
per non parlare di far riprendere vita al centro.....
vedremo.....
Signor Falconi quanto le racconto non è per dicreditare il lavoro del nuovo sindaco ( nulla da dire) ma dell'operato del partito Democratico e varie associazioni connesse e disconnesse.
Vede alcuni giorni fa, in prefettura, vi è stato un incontro tra politici, curia e associazioni dove si chiedeva che venisse rivista l'inagibilita' della chiesa della Madonna delle grazie ....bene il giorno dopo i tecnici delle belle arti hanno ridotto l'inagibilita' solo su una parte della chiesa permettendo di svolgere la festa del 2 di luglio ma nello stesso tempo hanno imposto , come prescrizione, l'allontanamento dei giostrai. Motivazione? Forse per le vibrazioni che producono durante il funzionamento? Allora bastano delle vibrazioni per rendere insicura la chiesa ? Queste prescrizioni sono una " ripicca" ? Le domande sono tante .....le certezze poche
La stoffa del Sindaco D'Alberto si vede già dal primo giorno di lavoro.
Scriveremo la verità...
Teramo con questo sindaco ha fatto bingo. Ci vorrà del tempo, nessuno ha la bacchetta magica ma vedrete quanto impegno e dedizione metterà D'Alberto per la città di Teramo e I risultati arriveranno. Ho sempre votato a destra ma quest'anno no, questa volta ho votato una persona limpida e capace e finalmente si voterà di nuovo in regione e non ci sarà neanche più D'Alfonso!
Caro generale sicuramente meglio del nulla degli ultimi 2o anni
Ma dai è bellissimo la gente prima di prendere il pullman si fa un giro alle giostre e il bus girano all’interno del tagata.....poveri noi io una soluzione l’avrei le potevamo mettere a piazza martiri così il centro era un po’ animato....imbocca al lupo
Ero bimbo quando andavo alle giostre davanti al santuario era una tradizione di festa che si ripeteva ogni anno e noi l aspettavamo con ansia.adesso dopo decenni cosi accorge che il luna park ostacola la vista del santuario? O che le vibrazioni di un terremoto passato da oltre un anno possono causare nuove lesioni? Ma siete davvero ridicoli . Sovrintendenza valorizzi meglio gli scavi archeologici davanti la chiesa abbandonati e pieni di immondizia .abbiamo tante cose serie da fare e da dire.
Ca**o che pensata!
Proprio in questi giorni di maggior flusso di viaggiatori, con l'arrivo dei autobus delle squadre per la coppa, cosa hanno partorito?
Di ridurre lo spazio dell'autostazione, perché è un'autostazione per chi non lo sapesse, già in condizioni di fruibilità assurde, invece di occupare , come già accaduto, lo spazio sotto ponte s. Ferdinando. Complimenti.
Umiltà e non arroganza come i suoi predecessori.
Bravo sindaco!
Soluzione fantastica per creare altri problemi ai pendolari... Una stazione fatiscente, con gli automobilisti che fanno come vogliono... mancavano solo le giostre!!!
Generale, se ce l'hai fatta tu a diventare Generale, vuoi che il Sindaco non possa adempiere con onore alla sua funzione.Vedremo!
sono solo 2/3 giorni poi la festa è finita e il piazzale torna libero...non facciamone una tragedia.