Salta al contenuto principale

Il sindaco di Castilenti, Alberto Giuliani era un nostro amico...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

I brividi.

 

Lo scorso anno ai nostri microfoni diceva: "Mi candido per provare a lasciare l'ultima impronta"

"Non era sicuro di correre per il terzo mandato Alberto Giuliani, sindaco uscente di Castilenti, fino a quando un episodio personale legato alla sua salute lo ha convinto che ci fosse ancora qualcosa da fare per la sua comunità e che potesse ancora provare a lasciare un segno. È questo che racconta rispondendo alla domanda su cosa lo abbia spinto a candidarsi di nuovo per la carica di sindaco. «Non ero molto sicuro perché avevo pensato di dedicarmi esclusivamente al mio lavoro. Ma poi ho subìto un’importante operazione, al momento sto facendo la chemioterapia, e ho deciso quindi di non fermarmi. Vorrei provare a lasciare un’impronta. Vorrei impegnarmi per terminare le cose già avviate». "Si è spento questa notte il sindaco di Castilenti, Alberto Giuliani, dopo una lunga malattia - Foto 1

L'intervista fu realizzata da  Nikasia Sistilli per il Trafiletto e I Due Punti.
Alberto Giuliani fu uno dei primi firmatari per la nostra battaglia per l'ospedale Mazzini, il reparto di Oncologia e di Urologia.
Fu ospite della trasmissione Acropolis su Vera Tv.
Vi ricordate?

Marzo 2020. In pieno Covid. 

"Storie dell'Abruzzo dei primi 20 giorni di Marzo.
Storie di un Blackout dei soccorsi.
Storie che sembrano di un'altra epoca e che sono state raccontate durante la trasmissione Polis andata in onda sul Canale 79 di Vera Tv.
La storia di Lucia e di suo marito.
La storia di Castilenti e di un sindaco, Alberto Giuliani che ha risposto a un grido di allarme.
La storia di una gazzella dei carabinieri che ha obbligato l'intervento dei soccorsi e il trasporto in ospedale di un uomo che dopo oltre 1 mese è ancora ricoverato nel nosocomio di Atri e sta lottando contro il Coronavirus.
La storia di una moglie che dopo oltre 1 mese e il tampone positivo, poi due negativi, dopo una telefonata di rettifica dell'asl di Teramo e ora altre due tamponi ha ancora il coraggio di denunciare pubblicamente il proprio calvario.
La storia che racconta di qualcosa che non dovrà più ripetersi perchè viviamo in un Paese Civile.
Tutto è iniziato il 7 Marzo....qui il video al 17esimo minuto...https://www.facebook.com/sandromariani01/videos/10452229

Alberto Giuliani era un signore e ci mancherà...tanto. 

Commenta

CAPTCHA