Salta al contenuto principale

Teramo. Marilena racconta il decesso della sua amata quattro zampe. "Nessuno ha risposto al numero di emergenza e la mia Lilly ha sofferto le pene dell'inferno"...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Un messaggio audio su WhatsApp che racconta il dolore, la disperazione e tanta rabbia. Il dolore di Marilena e dei suoi cari per la morte di Lilly la loro cagnetta di 14 anni; disperazione per la sofferenza di Lilly tra attacchi epilettici e guaiti continui; rabbia per aver trovato l'Ospedale Veterinario dell'Università di Teramo chiuso di notte e con continue chiamate al numero di emergenza rimasto muto. 
Basta fare una semplice ricerca su internet per trovare questa descrizione. 

"L’Ospedale Universitario Veterinario Didattico (OVUD) è una struttura di recentissima realizzazione, nata per la formazione pratica dei medici veterinari e degli assistenti veterinari nel loro percorso formativo, prima e dopo la laurea, e dedicata alla cura ed al benessere degli animali.L’OVUD, infatti, rappresenta lo strumento attraverso cui la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo, nell’ambito dei corsi di laurea in Medicina Veterinaria e Tutela e Benessere Animale, forma i propri studenti a svolgere al meglio le attività diagnostiche ed assistenziali nei confronti sia degli animali da compagnia che di quelli da reddito.Accanto alla attività di formazione, l’OVUD rappresenta un punto di riferimento per il territorio. La presenza, all’interno della struttura ospedaliera, di attrezzature all’avanguardia e di personale altamente qualificato, fornisce un supporto sia ai medici veterinari liberi professionisti sia agli utenti che decidono di affidare al personale dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico il benessere dei propri animali".

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri

  • Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri
  • Accettazione: 0861 266824
  • Emergenze Piccoli Animali : 380 3883406
  • Medicina Interna Piccoli Animali - 331 6513664
  • Chirurgia Piccoli animali - 349 9385831


    Che cosa non ha funzionato? Perchè nessuno ha risposto a quel numero di cellulare? 
    Ci piacerebbe ospitare una risposta da parte dei responsabili della struttura veterinaria per chiarire senza alcun dubbio, le modalità di accesso alla struttura in caso di emergenza notturna e nonostante la chiusura festiva.

    Marilena e la sua famiglia, ringraziano il dott. Pierfrancesco D'Amore della Clinica Veterinaria L'Arca per l'assistenza e la sensibilità dimostrate.


     

Commenta

CAPTCHA