Salta al contenuto principale

Maurizio Di Giosia nominato per il secondo mandato come Direttore Generale dell'Asl di Teramo

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Questo pomeriggio, Maurizio Di Giosia ha accettato in Regione Abruzzo il secondo mandato come Direttore Generale dell'asl di Teramo. Nella programma oltre alle assunzioni tra gli operatori sanitari, le eccellenze mediche, gli investimenti nella tecnologica medica, soprattutto il nuovo ospedale e le agognate liste di attesa. 
Tutto verrà presentato, in una nutrita conferenza stampa mentre i beni informati, parlano di una rivoluzione nella organizzazione dell'asl e di quei sassolini nelle scarpe che hanno fatto male. 
Per nostro conto continueremo a chiedere ogni giorno  il rispetto dell'art. 32 della Costituzione " La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti".

Le nomine....


 

All'esito della selezione per i direttori generali delle Asl abruzzesi in data odierna il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha designato quali direttori generali Maurizio Di Giosia per la ASL di Teramo, Thomas Schael per la ASL di Chieti Lanciano Vasto, e il dottor Vero Michitelli per la ASL di Pescara.

“Ho voluto premiare i risultati raggiunti in questi anni sia in termini di contenimento dei costi, sia di rispetto dei vincoli di bilancio, nonostante pandemia e guerra in corso abbiano pesantemente aggravato i bilanci della sanità pubblica, sia i risultati sotto il profilo sanitario ospedaliero e territoriale con l'approvazione della rete, l'accordo di programma sottoscritto con il Ministero per la realizzazione della nuova edilizia sanitaria. Ho voluto anche fare una scelta motivata dalla volontà di garantire continuità amministrativa, soprattutto in una fase di forte accelerazione sul piano degli investimenti e sul raggiungimento degli obiettivi, in particolare quelli legati al PNRR che hanno scadenze molto perentorie, stringenti e incalzanti. Il contratto che sottoscriveranno i direttori sarà di quattro anni; la continuità con le ASL di Chieti e Teramo si esprime nella scelta di rinnovare l'incarico ai direttori uscenti, mentre per la ASL di Pescara tra i diversi partecipanti che sono risultati idonei alla selezione, nella lista che mi è stata fornita, il dottor Michitelli, attualmente direttore amministrativo, garantisce più di altri questo principio, che permette di riprendere il lavoro senza alcun rischio di dover scontare rallentamenti, se non ritardi, nella tabella di marcia. Voglio aggiungere il ringraziamento al direttore uscente, Vincenzo Ciamponi, per il lavoro fatto e per i risultati raggiunti”, ha dichiarato il presidente Marsilio.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Quest'uomo ha poteri nagici

In ospedale ci siamo capitati ultimamente, che Dio ce la mandi buona....

Direttore Di Giosia adesso si impegni a costruire il nuovo Ospedale in un area idonea e usufruibile per tutti i cittadini della provincia.
BASTA VILLA MOSCA !!!!!!!!!!!!!!