Tutto sta per accadere.
Se il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, respinge con l'art. 92 della Carta Costituzionale ( Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei Ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei Ministri. Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri) la paura anti europeista di un professore come Paolo Savona, ex ministro per l'Industria, portando l'Italia a un Governo Tecnico o del Presidente con Carlo Cottarelli, ( ex commissario alla spesa pubblica) Luigi Di Maio e Giorgia Meloni chiederanno l'impeachment senza nessun presupposto costituzionale.
Tutto bolle nel pentolone senz'acqua della politica italiana mentre nell'Abruzzo dello scomodo D'Alfonso ( un nome che pone imbarazzo a destra e sinistra),i nomi sui prossimi candidati a Governatore della Regione sono quasi chiari, almeno nei titolari e aspiranti attori protagonisti.
Il centro sinistra schiererà Giovanni Legnini, vice presidente del Csm e il centro destra, correrà alle primarie di un futuro tavolo nazionale con Paolo Gatti, Umberto Di Primio e FAbrizio Di Stefano.
Alla fine sarà una gara a due.
Gatti ( due volte il più votato in Abruzzo e in quota Forza Italia) Di Primio ( Chieti rivendica una "suo" Presidente ma Fratelli D'Italia non avrebbe la forza) troveranno l'accordo senza spaccare il centro destra?
Occasione troppo ghiotta, visto, la personalistica gestione della Regione Abruzzo, del parabolista Luciano D'Alfonso.
Di Primio continua il suo tour elettorale a Teramo, in appoggio a Giandonato Morra.
Non è un'invasione di territorio ma gli somiglia parecchio...https://www.youtube.com/watch?v=jdTfaACPikM
Commenta
Commenti
di primio chi???
I fatti senza i pregiudizi! Ah aha aha