Salta al contenuto principale

L'Avv. Giandonato Morra è il nuovo difensore civico regionale...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Siamo felici di essere i primi a dare la notizia in maniera ufficiale-
L'avv. Giandonato Morra da Cerignola provincia di Teramo ( lui ama la nostra ironia) è il nuovo difensore civico regionale.
Siamo felici per la stima verso il professionista e la sua umanità.
La nomina è arrivata per colpevole ritardo, il solito ritardo di un'Amministrazione regionale che deve ancora decidere sul commissario della discarica di contrada Santa Lucia, per esempio, ma arriverà il tempo giusto a fine mandato.
Intanto, a Morra, auguriamo buon lavoro. 

Comunicato delle opposizioni regionali.

Il fatto che, nella giornata di oggi, il Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, esercitando i poteri sostitutivi per decorrenza dei termini del voto consiliare, abbia dovuto provvedere alla nomina del Difensore Civico regionale certifica, se mai ve ne fosse stato bisogno, come ormai sia “guerra aperta” sulle nomine all’interno della maggioranza tra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia” sottolineano i Capigruppo della minoranza Sandro Mariani (Abruzzo in Comune), Silvio Paolucci (Partito Democratico), Americo Di Benedetto (Legnini Presidente) e Marianna Scoccia (Gruppo Misto).

“Spiace inoltre constatare come, anche su figure di garanzia, non si riesca a trovare la sintesi all’interno della maggioranza tant’è che il Consiglio Regionale in questi mesi ha più volte rinviato questa nomina, messa all’ordine del giorno, per i dissapori e le ripicche interne al centrodestra” concludono i Capigruppo di minoranza. “A soli due anni dal suo insediamento questa maggioranza appare sempre più spaccata, ostaggio di faide interne e ripicche personali, tanto da non riuscire a fare quadrato nemmeno sulla “spartizione delle poltrone”! A pagare le conseguenze di questa impasse sono, come sempre, gli abruzzesi che vedono i propri problemi e le proprie necessità passare ogni volta in secondo piano, con la maggioranza troppo impegnata “a farsi la guerra interna” per pensare al futuro della nostra regione”.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ottima scelta, grande professionista e grande persona

Un grande errore non averlo scelto come Sindaco di Teramo .
Mea culpa
Spero ci riprovi .... ma che non si lasci trasportare ....!!!

Grave errore invece non averlo scelto come Presidente della Regione.

per la nostra disastrata città, considerata la sua affabilità, la sua esperienza ed il suo buon cuore (altro che destra e sinistra). In bocca al lupo per il nuovo incarico.

Senza dubbio la faccia migliore di una destra teramana, anzi regionale, assediata dai signori della rendita politica, delle tessere su carta, di chi cambia partito come le mutande. Prima tutti con la lega, ora tutti con FDI, ma diciamocela tutta e poniamoci una domandina, questa gente che governa partiti a livello locale, se non fosse per la nomina dall'alto, avrebbero una legittimità di consenso sul territorio? In un meccanismo di congresso di partito o di primarie in coalizione, questa gente avrebbe il consenso per stare dove sta o ambire di andare a?